Mercoledì, in molti si chiedono se la stagione 2 ci sarà e ora arriva un segnale significativo dai produttori della serie Netflix.
Mercoledì, la serie Netflix più popolare del momento, avrà una seconda stagione?
Sono in molti a chiederselo e, visto il successo da record raggiunto dallo show, il rinnovo potrebbe sembrare una pura formalità, tuttavia non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda di Los Gatos. A quanto pare, però, qualcosa in tal senso inizia a muoversi.
Stando a un report recentemente diffuso, infatti, i produttori avrebbero cominciato i colloqui con gli sceneggiatori da coinvolgere per scrivere gli episodi della nuova stagione. Sarebbe iniziata anche la fase di ricerca delle location nelle quali ambientare le nuove vicende che vedranno protagonista la rampolla della famiglia Addams interpretata da Jenna Ortega.
Il report sostiene, dunque, che il rinnovo arriverà senza troppi problemi, ma che bisognerà attendere l'inizio del 2023 per la sua ufficialità.
La situazione del rinnovo della popolare serie Netflix mette in evidenza come si stia muovendo Amazon Studios nel panorama audiovisivo contemporaneo.
Nonostante, infatti, Netflix sia una diretta concorrente del suo servizio streaming, Prime Video, lo Studio non ha alcun problema a realizzare prodotti per lei o per altri concorrenti. Attualmente, Amazon Studios produce The Handmaid's Tale per Hulu, Fargo per FX e Vikings: Valhalla proprio per Netflix. Una fonte interna alla casa di produzione sostiene che, per Amazon, è importante dare un segnale di serietà in merito alla sua capacità di distribuire e vendere i propri progetti anche con partner esterni.
Una data di uscita per la seconda stagione verrà, probabilmente, annunciata solamente quando la produzione partirà ufficialmente.
Nel cast dovrebbero tornare tutti gli attori principali, per una seconda stagione che, nelle parole di uno dei creatori, Miles Millar, darà più spazio alla famiglia della protagonista.
Rivedremo, ovviamente Jenna Ortega, affiancata da Catherine Zeta-Jones nei panni di sua madre Morticia Addams, Jamie McShane nel ruolo dello Sceriffo Galpin, oltre al ritorno dei compagni di scuola della protagonista alla Nevermore Academy Percy Hynes White interprete di Xavier Thorpe, Emma Myers nei panni della compagna di stanza Enid, Joy Sunday in quelli di Bianca e Moosa Mostafa in quelli di Eugene. Pare certo il ritorno anche di Hunter Doohan nel ruolo di Tyler Galpin, mentre più indecifrabile è il destino del personaggio interpretato da Christina Ricci, la professoressa Marilyn Thornhill.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.