L'ex Miss Italia Daniela Giordano è morta all'età di 75 anni per una malattia. Nel 1966 aveva vinto il concorso di bellezza e per lei si erano spalancate le porte del cinema. Aveva esordito nel 1967 nel film "I barbieri di Sicilia", insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e recitato poi in una quarantina di pellicole, la maggior parte delle quali negli anni Settanta. I generi da lei curati furono diversi: western, storici e commedie all'italiana. Tra le commedie spicca "Vedo nudo", con Nino Manfredi e la regia di Dino Risi.
La Giordano era stata la prima e unica Miss Italia palermitana.
Come per le altre reginette, sul sito di Miss Italia c'è una pagina dedicata a lei con una breve descrizione: "Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l'elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l'hobby dell'astronomia. Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, e allo sceneggiato televisivo "Le avventure del barone Von Trenk. Risiede a Palermo", si legge. L'attrice aveva sposato, oltre trent'anni fa, il fotografo di star e personaggi cinematografici Emilio Latini. La sua vita è sempre stata condita da una grande riservatezza sulla sua vita privata. Aveva un carattere fermo e deciso. Secondo le sue volontà, Daniela Giordana sarà cremata. Le sue ceneri saranno disperse nel mare di Mondello, dove viveva e dove per la prima volta venne scelta come Miss Palermo, nello storico locale "Sirenetta".
Dopo la sua morte, Miss Italia ha dedicato un post Instagram a Daniela Giordano, condiviso anche dai profili @missitalia e @patriziamirigliani: "Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell'anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani.
La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia.".
Sara Pilla è la nuova Miss gondoliera che ha creato il miglior video sulla Bellezza dei Valori, claim di questa edizione di Miss Italia. Come si legge sul profilo social dell'evento, "La nuova #MissItaliaSocial 2022 è Sara Pilla!????????
Sara è una delle uniche quattro donne gondoliere di Venezia e ha conquistato il titolo di Miss Italia Social proprio a bordo della sua gondola, raccontando la città e i propri valori con la sua musica, ironia ed empatia.".
La ragazza ha ventidue anni e tanta voglia di esplodere con creatività e una personalità naturale e positiva. Grazie al suo reel postato sul social di Mark Zuckerberg, raggiungerà a Roma le finaliste di Miss Italia per raccontare, a supporto del team digital del concorso, i retroscena e le emozioni della finale. È sulla piattaforma online già da cinque anni, per questo motivo, oltre alla fascia, le è stato assegnato anche come premio, anche un corso di Digital Marketing dalla Scuola di formazione Digital Coach. Sara Pilla ha soddisfatto a pieno titolo l'iniziativa richiesta alle aspiranti reginette: "Miss Italia racconta l'Italia". Il compito di ognuna era di narrare attraverso un video, con la propria sensibilità, la loro città, o comunque un luogo importante dell'Italia.