Le condizioni di Mike Maignan preoccupano il Milan. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, in casa rossonera c’è cautela in merito ai tempi di recupero del portiere francese, ai box da fine settembre per un problema al polpaccio che non gli ha permesso nemmerno di partecipare al Mondiale in Qatar. Il polpaccio – due volte infortunato, prima nel match contro l’Austria in Nations League e poi vittima di una ricaduta in allenamento con il Milan poco prima del rientro in campo – non risponde ancora come i medici del Milan si aspettavano. Una situazione di cautela che spinge l’ambiente rossonero a utilizzare tutta la prudenza del caso per evitare nuove ricadute e guai peggiori: proprio per questo motivo Maignan non ci sarà nella partita contro la Salernitana, gara che segnerà la ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio.
Maignan dunque sarà assente anche contro la Salernitana e in casa Milan adesso non si sbilanciano sui reali tempi di recupero: nei prossimi 10-15 giorni il portiere francese si sottoporrà a nuovi esami e test strumentali e solo dall’esito degli stessi si capirà quando potrà tornare a disposizione di Stefano Pioli. L’allenatore del Milan sarà dunque ancora costretto a rinunciare al suo portiere, tra i leader e i punti di forza della squadra. Maignan, ricordiamo, si è infortunato lo scorso 22 settembre nel match di Nations League tra Francia e Austria; la sua ultima partita con la maglia del Milan risale invece al 18 settembre, gara persa dai rossoneri contro il Napoli a San Siro. Da quel momento in poi tra i pali rossoneri c’è sempre stato Tatarusanu: il portiere rumeno però non ha dato le garanzie sperate e adesso in casa Milan si interrogano sul futuro.
Se i tempi di recupero e il conseguente rientro di Maignan dovessero allungarsi nuovamente, allora il Milan potrebbe pensare di intervenire fin da subito sul mercato. Con Tatarusanu che non convince Pioli e Mirante mai impiegato in gare ufficiali, Maldini e Massara stanno pensando di anticipare già durante il calciomercato di riparazione l’arrivo a Milanello di Marco Sportiello. I rossoneri infatti hanno già in pugno per giugno, a parametro zero, il portiere dell’Atalanta: se i problemi fisici di Maignan dovessero proseguire, allora la dirigenza del Milan proverebbe ad anticipare l’arrivo di Sportierello già a gennaio, così da affidargli fin da subito la porta rossonera.