Chi è in nomination al Grande Fratello vip? Sono 4 i nominati della settimana.
Prima di passare alle nomination, come di consueto Alfonso Signorini comunica i preferiti del gruppo ovvero quei vipponi che vengono scelti dagli stessi concorrenti come preferiti della Casa e sono: Nikita Pelizon,Patrizia Rossetti,Luca Onestini,Daniele Dal Moro. Si passa poi ai preferiti delle due opinioniste: Sonia Bruganelli salva: Attilio Romita, Orietta Berti rende immune: Giaele De Donà. A finire in nomination sono: Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli, Sarah Altobello
Il preferito del pubblico e dunque il primo a salvarsi è stato Antonino. La seconda a salvarsi è stata Giaele. La terza a salvarsi è stata Patrizia. La quarta a salvarsi è stata Sarah che si lancia subito a cantare il suo felice motivetto. Il pubblico ha deciso ha affermato il conduttore e il concorrente che deve lasciare la Casa di #GFVIP è Charlie. Tra gli abbracci e le lacrime di alcuni concorrenti, il VIP lascia il loft di Cinecittà, la sua avventura termina qui.
Nella puntata del 19 dicembre, George Ciupilan ha ricevuto una grande sorpresa: la sua ex fidanzata Samara è venuta a trovarlo in casa. Samara ha esordito chiedendo scusa a George per gli errori fatti durante la loro storia d'amore, seppur breve: "Non ci vediamo e sentiamo da tantissimo tempo, ma vorrei davvero tanto che potessimo diventare amici e avere un rapporto maturo". George, visibilmente emozionato, ha detto: "E' veramente assurdo vederti qua, non me l'aspettavo, sono emozionato. Accetto ovviamente le tue scuse". Signorini a quel punto gli ha chiesto come mai fosse finita la loro storia e George ha risposto: "La nostra storia è finita perché lei non voleva iniziare una relazione seria, poi ci sono state di mezzo delle cose che non mi sembra giusto raccontare. Alla fine ci siamo lasciati e siccome io sono molto orgoglioso abbiamo staccato del tutto i rapporti e non ci siamo mai confrontati per chiederci scusa". Signorini ha voluto sentire anche la versione di Samara, che ha detto: "E' stata una relazione difficile, abbiamo vissuto tante cose, io sono scappata, non sono stata in grado di affrontare determinate situazione e per questo gli chiedo scusa. Se io l'ho tradito? No, forse posso aver tradito la sua fiducia, ma tradito con un altro no, assolutamente". "Va bene, vi vedrete fuori da qui per una pizza" ha concluso Alfonso Signorini, mentre George e Samara si sono lanciati un bacio a distanza.
Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria sono tornati insieme. Dopo la puntata di sabato scorso del Gf vip dove i due sembravano essersi lasciati definitivamente, oggi la coppia si è ricomposta... ma ad una condizione. La condizione posta da Edoardo è una e una soltanto: "Non devi più parlare di Antonino, non lo voglio neanche più sentir nominare" ha detto Edoardo ad Antonella, che accetta le condizioni del suo amato: "Non voglio che stai male". Interpellato da Signorini, Edoardo ha ammesso: "Io ho sempre sperato che la nostra storia non finisse qua. Riconosco di aver fatto degli errori con lei, come lei ne ha fatti con me, ma non possiamo chiudere una relazione così bella per delle sciocchezze". Antonella, dal canto suo, ha dichiarato: "Io adesso mi sento tanto bene grazie a lui. Io ho capito che lui voleva chiudere la relazione perché aveva paura di soffrire e stare male, per questo mi evitava".
Tra Oriana e Antonino finisce malissimo. Dopo un brevissimo flirt, Antonino ha iniziato ad ignorare Oriana non appena è rientrata in casa Ginevra Lamborghini. "Sei un uomo di m…., fai schifo!" ha ripetuto più volte Oriana nei confronti di Spinalbese. Nella puntata di lunedì 19 dicembre, Signorini ha chiamato Oriana e Antonino in super led per confrontarsi. "Cosa è rimasto del vostro amore?" ha chiesto il conduttore ai due. "Non è rimasto niente, solo il vomito" ha risposto Oriana. "E' surreale, non ho parole -ha dichiarato Antonino-. Se io sto avendo una conoscenza con una ragazza non vuol dire che io la debba sposare". "Tu sei diventato amico mio, il giorno dopo non mi parlavi più e hai detto che ti eri pentito di avermi conosciuto" ha ribattuto Oriana. "Sei disposta ad inventarti la qualunque" ha detto Antonino, che ha poi svelato: "Baciamoci perché quando entreranno gli altri io ti abbandonerò". Oriana non ha creduto alle sue orecchie: "Io ti ho detto questo?! Ma tu sei davvero un bugiardo!".