California terremoto oggi di magnitudo 6.4 è stata registrata a 12 km Ovest-Sud/Ovest dalla costa località di Ferndale. La scossa, secondo l'Usgs, ha avuto una profondità di 16 chilometri, ci sono state anche altre scosse di assestamento di magnitudo 4. Il terremoto avrebbe provocato alcuni danni strutturali e l'interruzione dell'elettricità in diverse contee del nord dello stato, compresa quella di San Francisco. Cittadini in strada.
Sui social i cittadini della California si sono riversati sui social network per sapere come stessero amici e parenti, pubblicando foto e video della fortissima scossa: "Questo è stato un 'big one', l'elettricità è interrotta a Ferndaleca e la casa è tutta sotto sopra" si legge in un post. Il National Weather Services non ha diffuso un allarme tsunami, la paura però è stata tanta.
Sono state segnalate interruzioni di corrente e danni a strutture e abitazioni private a causa del terremoto Big One in California. Sarebbero almeno 55mila le persone senza elettricità, almeno secondo quanto riportato da poweroutage.us. Sono stati segnalati blackout anche nella contea di Santa Clara, nella contea di San Francisco e nella contea di Siskiyou.