Nata a Roma il 28 giugno 1964, Sabrina Ferilli è un'attrice. Nel corso della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un David speciale, un Globo d'oro, sei Nastri d'argento e sei Ciak d'oro.
Sabrina Ferilli ha 58 anni. E' sposata dal 2011 con Flavio Cattaneo, dirigente e imprenditore italiano vice presidente di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori e fondatore di Itabus. Nato a Rho, il 27 giugno 1963, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, successivamente si è specializzato in finanza presso la SDA Bocconi school of Management. E’ stato un imprenditore edile presso l’azienda di famiglia ed ha ricoperto alcune cariche dirigenziali alla Fiera Milano e Aem. E’ stato anche nominato nel 2003 Direttore generale della Rai. Nello specifico dal 2005 fino al 2014 ha ricoperto la carica di AD presso Terna Spa.
Cattaneo ha avuto due figli dalla prima moglie Cristina Goi. I due si sono conosciuti per la prima volta sul set della fiction di successo Dalia. Si sono sposati in gran segreto a Parigi il 29 gennaio del 2011, con una cerimonia intima, dopo una lunga convivenza. La coppia, che vive a Roma e non ha figli insieme, è sempre stata molto riservata e continua a proteggere la propria privacy: pochissime le uscite mondane o le occasioni in cui è stata paparazzata. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda ha dichiarato la Ferilli un’intervista rilasciata qualche anno fa al Corriere.
Figlia dell'ex capogruppo del PCI alla Regione Lazio e di una casalinga. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in una compagnia teatrale del suo paese. Dopo aver tentato, senza successo, di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nella seconda metà degli anni '80 inizia ad apparire sul grande schermo nei film "Caramelle da uno sconosciuto" (1986) di Franco Ferrini e "Portami la luna" (1986) di Carlo Cotti.
Nel 1990 si fa notare in un piccolo ruolo nel film Americano Rosso. Nel 1993 prende parte a diverse pellicole, tra cui Diario di un vizio, e l’anno successivo raggiunge la notorietà con La bella vita. Nel 1996 conduce il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza. Prende parte a diverse commedie in teatro, tra cui Rugantino. Nel 2000 posa per il calendario sexy del mensile Max. Nel 2008 recita in Tutta la vita davanti.
Il 2013 per lei è un anno d’oro, infatti, viene scelta come giudice fissa per la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ruolo in cui viene confermata anche nelle tre edizioni successive e in quella del 2019. recita nella miniserie Baciamo le mani – Palermo New York 1958; viene scelta come madrina del Roma Film Fest e soprattutto è tra i protagonisti del film La Grande Bellezza, il film di Sorrentino premiato con il premio Oscar alla miglior pellicola straniera.
A febbraio 2022 è co-conduttrice della serata Finale del Festival di Sanremo 2022 insieme a Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer.