Chi è Afroman il rapper che si è candidato alle Presidenziali USA 2024 per sfidare Donald Trump? Il cantante è entrato nella mischia politica per il 2024 e sembra proprio che non si tratti di uno scherzo. Sulle orme del collega Kanye West nel corso del suo ultimo concerto anche Afroman ha annunciato di voler concorrere per la poltrona più ambita al mondo.
Il rapper Afroman ha fatto il grande annuncio questo fine settimana in un suo concerto ad una folla gremita al Black River Coliseum del suo piano di candidarsi per diventare il prossimo Presidente degli Stati Uniti d'America, affrontando artisti del calibro di Donald Trump e chiunque altro sarà in gara.
Il video di Afroman potrebbe sembrare uno scherzo, ma secondo quanto riportato in esclusiva da TMZ è tutto vero e la folla l'ha adorato incoraggiando l'artista che come prima promessa elettorale ha annunciato in caso di vittoria la legalizzazione nazionale della mariujana. Al momento il consumo è consentito in ambito medico e ricreativo in 21 stati.
Non è ancora chiaro il pensiero politico di Afroman sulle altre tematiche principali e sembra che la candidatura non sia stata ancora depositata ufficialmente nell'ufficio della Commissione elettorale federale. Il suo management ha confermato però che questa formalità verra esplicata a breve.
Chi è Afroman dunque? Si tratta di un rapper diventato famoso in tutto il mondo negli anni 2000 con il planetario successo della hit Because I Got High, ancora oggi una delle più ascoltate e ballate. Tra i suoi grandi successi ricordiamo anche Crazy Rap, Colt 45 e la più recente Play me some music. Staremo a vedere come questa proposta di candidatura che ha fatto sorridere molti americani avrà davvero un seguito.