Quando rientra Georginio Wijnaldum? La Roma aspetta il centrocampista olandese che si è gravemente infortunato lo scorso fine agosto. Arrivato dal Paris Saint-Germain in estate, il classe 1990 non è riuscito a dare il proprio contributo alla causa della squadra giallorossa, ma ora si avvicina il rientro: presto, infatti, l'ex centrocampista del Liverpool tornerà a disposizione di José Mourinho. In attesa della ripresa del campionato, quando rientra Georginio Wijnaldum?
La Roma continua a lavorare il vista della ripresa del campionato: il prossimo 4 gennaio, la squadra di José Mourinho affronterà il Bologna (alle ore 16:30) allo stadio Olimpico. Intanto, si rivede anche Georginio Wijnaldum: ma quando rientra il centrocampista olandese? Infortunatosi gravemente lo scorso 22 agosto (aveva riportato la frattura della tibia), il classe 1990 ha saltato tutta la prima parte della stagione e non ha potuto prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022: sarebbe stato un titolare inamovibile dell'11 di Luis Van Gaal. Dopo l'operazione, l'olandese ha iniziato un lungo percorso riabilitativo. La Roma si sta preparando allo stadio Municipal di Albufeira (Portogallo) in vista della ripresa. Ci sono le prime buone notizie: Georginio Wijnaldum è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni per la prima volta quattro mesi dopo la rottura della tibia. L'ex Liverpool è stato accolto da staff e compagni con un lungo e caloroso applauso. Il classe 1990 ha svolto tutta la seduta con i compagni, non risparmiandosi e prendendo parte a tutte le esercitazioni. Ma quando rientra Wijnaldum? La presenza dell'olandese già alla ripresa - nella sfida contro il Bologna - appare comunque difficile. Possibile che il calciatore in prestito dal Paris Saint-Germain possa essere convocato nelle sfide di metà gennaio contro Milan e Fiorentina per essere reinserito gradualmente in campo.
Una buona notizia per José Mourinho che potrà presto ritrovare un elemento importante: l'allenatore portoghese aveva voluto fortemente l'ex Liverpool in estate, ma il grave infortunio gli ha impedito di non esserci per 14 partite di campionato e tutta la fase a girone della Uefa Europa League.
Dopo l'amichevole vinta di misura contro Casa Pia, la Roma è tornata ad allenare ad Albufeira in vista della ripresa del campionato. Oltre al rientro in gruppo di Georginio Wijnaldum, la squadra giallorossa ha riaccolto anche Rui Patricio. Il portiere è rientrato dopo aver preso parte ai Mondiali di Qatar 2022 con il Portogallo, senza però essere impegnato in nessun incontro prima dell'eliminazione contro il Marocco. Lo stesso portiere ha postato un messaggio sui social, scrivendo "Sono tornato".
In attesa della ripresa della stagione, la Roma è pronta a riaccogliere anche Paulo Dybala. L'attaccante argentino, che ha realizzato uno dei rigori nella lotteria finale contro la Francia, sta festeggiando la vittoria della Coppa del Mondo. L'obiettivo della squadra giallorossa è quello di riavere l'ex Juventus entro fine anno, in modo da averlo a disposizione - almeno parzialmente - per la gara contro il Bologna. Dopo l'infortunio, anche l'argentino tornerà rinvigorito dopo la vittoria ai Mondiali di Qatar 2022 con la propria nazionale.