In vacanza su Marte film in prima visione su Canale 5 con il ritorno insieme in un "cinepanettone" per Christian De Sica e Massimo Boldi. Dopo l'uscita su Sky nel 2020 il film arriva per la prima volta in chiaro e sarà sicuramente un appuntamento da non perdere per gli amanti di una coppia che ha segnato in modo indelebile l'ultimo trentennio di commedia italiana contribuendo alla nascita del filone natalizio. Rappresenta anche, per ora, l'ultima collaborazione tra i due artisti.
La storia di In vacanza su Marte è ambientata nel 2030, quando Fabio Sinceri decide di convolare a nozze con la sua facoltosa fidanzata Bea e, considerando che è ancora legalmente sposato con la sua ex moglie Elena, decide di andare a sposarsi su Marte, in cui non c'è alcuna giurisdizione. Per sua sfortuna suo figlio Giulio, determinato a far tornare insieme mamma e papà, lo coglie in flagrante e lo segue su Marte accompagnato dalla sua fidanzata Marina, la quale ha intenzione di far scoprire la finta relazione tra due popolari influencer per cercare di ottenere successo. Purtroppo Giulio, durante una gita nello spazio, viene risucchiato da un mini buco nero che avanza la sua età di circa una cinquantina d'anni.
In Vacanza su Marte film su Canale 5 troviamo nuovamente insieme Christian De Sica e Massimo Boldi come mattatori della commedia, insieme a loro però anche un cast giovane guidato da Denise Tantucci, Paola Minaccioni, Lucia Mascino, Herbert Ballerina, Milena Vukotic, e Fiammetta Cicogna.
Il film è stato girato in larga parte all'interno del set di Roma Antica negli Studi di Cinecittà a Roma. Le scene su Marte sono state invece realizzate con la tecnica del led wall, per ricreare il paesaggio marziano, realizzato da Luno Studios e Indiana Production.
Il film In vacanza su Marte va in onda il 22 dicembre, stasera in tv, a partire dalle 21:30.