Danza con me 2023 ospiti andrà in onda il 1 gennaio 2023 su Raiuno in prima serata. Roberto Bolle sarà affiancato in questa nuova edizione da Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti. Come ogni anno, il popolare étoile darà vita a simpatici siparietti con i suoi ospiti. Per la prima volta, lo show utilizzerò la tecnologia avanzata degli Avatar legandola alla danza, per dar vita a nuove e sorprendenti performance.
Danza con me 2023 ospiti è giunto alla sesta edizione. Roberto Bolle torna in prima serata con lo show, appuntamento fisso del Capodanno di Raiuno. Conduttori Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti. Dal mondo della musica ritroveremo invece Elio delle Storie tese, Dardust, Dargen D’Amico e Blanco, reduci al successo dello scorso Festival di Sanremo. Il cantante vincitore del Festival duetterà con Bolle in un brano del suo repertorio. Ritroveremo anche Alberto Angela e Virginia Raffaele che nelle scorse edizioni regalò al pubblico momenti di grande spettacolo. Non mancheranno le gag e i momenti divertenti con Claudia Gerini, Edoardo Leo e Paola Minaccioni al cinema dal 1 gennaio con il film I migliori giorni. Sul fronte delle novità tecnologiche, Roberto Bolle ha annunciato ieri in conferenza stampa che si trasformerà in un avatar. Una realizzazione lunga e complessa come ha spiegato lui stesso: Dapprima sono dovuto entrare in un uovo di alluminio dove 128 fotocamere hanno rilevato le esatte proporzioni del mio corpo, poi in un altro studio hanno registrato i movimenti, infine le espressioni facciali con grande precisione. Roberto Bolle danzerà pezzi classici e contemporanei accanto alle prime ballerine della Scala Nicoletta Manni e Virna Toppi e alle stelle del Royal Ballet di Londra Melissa Hamilton e Marianela Nuñez. In apertura del programma verrà dedicato spazio ad un tema molto attuale sul bullismo. A tal proposito Bolle ha chiarito questa scelta: E’ un fenomeno che tocca molti giovanissimi, questo piccolo film vuol essere un incitamento a seguire sempre e comunque i propri sogni. Tra le novità di questa edizione la presenza del pubblico in sala composto dai giovanissimi allievi delle scuole di danza di tutta Italia riuniti con la collaborazione di Assodanza Italia e vestiti di bianco come a settembre in piazza Duomo con la lezione alla sbarra per 1600 ragazzi entrata nel Guinness dei primati.
Danza con me andrà in onda su Raiuno in prima serata il 1 gennaio 2023. Roberto Bolle darà il via al nuovo anno televisivo di Raiuno.
Durante la presentazione di Danza con me 2023, noi di TAG24 abbiamo intervistato Roberto Bolle e gli abbiamo chiesto se in questi anni si sia sentito maturato come conduttore. Scherzandoci su ha dichiarato: Sicuramente rispetto a sette anni fa sono molto cambiato, ma di certo non mi sento un conduttore. Sono un artista che ama comunicare con la gente la sua passione per la danza e la sua curiosità per tutto il mondo delle arti e dello spettacolo e credo che questo approccio così appassionato e sincero sia apprezzato dal pubblico che ci ha premiato con un affetto che forse nessuno di noi immaginava. E comunque sì, mi sento più sicuro e mi diverto sempre di più, mentre all’inizio ero terrorizzato anche solo a dire Signore e signori, buonasera. Sulla scelta degli ospiti musicali e in particolare di Blanco ha ammesso di essere rimasto colpito da un brano in particolare del giovane: Blanco ha scritto una canzone qualche tempo fa che desideravo profondamente danzare. Ne è uscito un duetto tra me e lui che sono sicuro che emozionerà il pubblico nel profondo. Tanti sono stati i momenti più divertenti di questa edizione. Roberto Bolle è tornato a ballare con Virginia Raffaele con cui ha instaurato una bellissima amicizia. I due si sono cimentati in un personalissimo remake della Famiglia Addams: Devo dire che ci siamo molto divertiti a realizzare questa puntata. In primis è stato molto divertente lavorare con gli avatar, prima volta in tv in un programma del genere. Non posso anticiparvi tutto, ma abbiamo usato la tecnologia in un modo sorprendente e molto divertente. Come ci siamo divertiti a interpretare alcuni grandi horror dei musical con interpretazioni inedite… soprattutto nel nostro personalissimo remake de La Famiglia Addams… e poi danzare con Virginia è tanto bello quanto divertente, come solo lei sa fare.