22 Dec, 2022 - 15:47

The Menu svelata la data d'uscita su Disney Plus

The Menu svelata la data d'uscita su Disney Plus

The Menu in uscita su Disney Plus ha annunciato che il film Searchlight Pictures arriverà in streaming prima del previsto dopo il grande successo di pubblico con un ottimo box-office, ma soprattutto di critica con le numerose nomination ai Golden Globes. Una delle horror comedy più apprezzate dell'anno con la strepitosa coppia di protagonisti composta da Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes, entrambi in odore di nomination agli Oscar.

The Menu uscita Disney Plus, data e trama del film

Disney+ ha svelato che The Menu sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 4 gennaio. In The Menu, una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult), si reca su un’isola costiera degli Stati Uniti nord-occidentali per mangiare in un ristorante esclusivo, Hawthorn, dove il solitario Chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menù degustazione per alcuni ospiti speciali appositamente selezionati. Oltre alla coppia, ci sono tre giovani esperti di informatica già ubriachi, Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr), una coppia benestante e più anziana composta da due clienti abituali del ristorante, Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney), il celebre critico gastronomico Lillian Bloom (Janet McTeer) e il suo servile caporedattore Ted (Paul Adelstein), e una famosa star del cinema di mezz’età (John Leguizamo) con la sua assistente Felicity (Aimee Carrero). Organizzata dai membri impeccabilmente vestiti del personale di sala, diretto dal generale Elsa (Hong Chau), la serata è dominata da una tensione crescente che aleggia su ciascun tavolo degli ospiti mentre vengono svelati segreti e vengono serviti piatti inaspettati. Quando si verificano eventi folli e violenti, le vere motivazioni di Slowik iniziano a inquietare i clienti, e diventa sempre più chiaro che il suo elaborato menù è stato pianificato per culminare con un finale scioccante. 

Le parole del regista

Mark Mylod ha svelato quanto è stato difficile realizzare un film sul cibo: "La macchina organizzativa è molto complessa. Abbiamo allestito una cucina di scena e poi, proprio accanto, un magazzino dove è stato costruito il set. Esiste un'intera cucina gestita da Kendall Gensler, una food stylist di livello mondiale. Ha preparato diverse varianti di ogni piatto. Poi, una volta concordato quello giusto, quasi come le foto che si vedono quando si va in un ristorante economico, Kendall e il suo team lo replicano e ne fanno una doppia versione", con Ralph Fiennes che ha dovuto davvero imparare a cucinare il miglior hamburger del mondo "Una delle serate più divertenti in assoluto è stata quella in cui uno chef di fama internazionale, Dominique Crenn, ha insegnato a me e a Ralph come creare il migliore cheeseburger del mondo. Perché siamo arrivati a tanto? Semplice: volevamo che Ralph fosse in grado di cucinare il migliore cheeseburger del mondo. Così abbiamo avuto un tutorial d'eccezione. Il risultato è che io rimango un pessimo cuoco, ma ora posso cucinare il miglior cheeseburger del mondo, cazzo".

The Menu cast


The Menu è diretto da Mark Mylod, con una sceneggiatura di Seth Reiss & Will Tracy. Nel cast troviamo Ralph Fiennes, Any Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light e John Leguizamo.

Il trailer

L'appuntamento con The Menu in uscita su Disney Plus è per il prossimo 4 gennaio.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE