The Net Rai 2 è una serie che ha debuttato lo scorso 20 dicembre con grande successo. Prodotta da Cross Productions e diretta da Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello, ha come protagonisti Beatrice Arnera, Massimo Ghini, Gaetano Bruno, Maurizio Mattioli e Alberto Paradossi. Proprio quest'ultimo ha raccontato le emozioni di girarla e qualche piccolo incidente di percorso e lo ha fatto in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
La serie racconta le vicissitudini calcistiche ed extracalcistiche di una famiglia, i Tessari, che possiede una società di calcio che non riesce a tornare ai fasti di un tempo a causa della nuova situazione economica che coinvolge i club del calcio moderno. E' un titolo già presente in Austria e Germania dove, però, si sono concentrati più sulla tratta dei ragazzi africani e sulle manovre oscure di calciomercato."
Come giocatore sono davvero scarso. Diciamo che, se si gioca in dieci, io sono l'undicesimo. Sono però un tifoso, seguo il calcio da quando sono piccolo ma mi sto un po’ disinnamorando perché sembra un po’ Wall Street che uno sport, visti i risvolti finanziari che stanno emergendo negli ultimi anni. Tutti questi soldi che girano mi hanno un po’ tolto la leggerezza del tifo ma, sentendo in giro, non solo a me."
Non ho la sfera di cristallo ma è una produzione internazionale e spero davvero che questo spessore arrivi anche agli spettatori."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Alberto Paradossi su "The Net - Un gioco di squadra":
https://www.radiocusanocampus.it/it/alberto-paradossi-the-net-la-serie