Alberto Bertoli moglie e figli del cantante ospite di Mara Venier nella puntata del 25 dicembre di Domenica In. L'attore è figlio d'arte e continua nella sua carriera musicale sulle orme del padre Pierangelo, andiamo a scoprire tutto sulla vita privata dell'artista.
Alberto Bertoli è nato a Sassuolo nel 1980 e quindi ha festeggiato 42 anni di età. L'artista è molto riservato e quando viene intervistato solitamente si sofferma sulla sua carriera o sul ricordo del padre.
Alberto Bertoli è figlio del grande cantautore Pierangelo con cui ha iniziato ad affacciarsi al mondo della musica e nel 2002 avevano collaborato insieme ai brani che avrebbero dovuto comporre il suo ultimo album, ma purtroppo è morto non potendo portare a termine il lavoro. Nel corso della sua carriera Pierangelo Bertoli ottenne una grande popolarità con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992 con i brani Spunta la luce dal monte e Italia d’oro. Fu proprio il grande musicista a scoprire il talento di Luciano Ligabue. Ha due fratelli entrambi figli come lui di Pierangelo Bertoli e di Bruna Pattacini.
Per celebrare i 20 anni dalla scomparsa dell'amato padre Alberto Bertoli ha inciso un intero album in duetto virtuale con il padre in un percorso che spazia dai brani più conosciuti a quelli che hanno fatto iniziare la storia cantautorale. Il progetto si chiama Due voci intorno a un fuoco.