Serena Garitta Grande Fratello. Nata a Genova il 24 maggio 1978, Serena Garitta è la vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello.
Dopo l'esperienza al Grande Fratello, Serena ha fatto molta televisione, ma negli ultimi anni è letteralmente sparita dalle scene. Il suo ultimo impegno in tv risale al 2021 quando è stata inviata di Ogni Mattina, trasmissione flop andata in onda su Tv 8 condotta da Adriana Volpe. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Serena ha rivelato i motivi che l'hanno portata ad allontanarsi dal piccolo schermo: primo su tutti il fatto che, a suo avviso, ultimamente le trasmissioni sono incentrate sulla cronaca più che sull’intrattenimento. Inoltre ha aggiunto di avere in cantiere un progetto in ambito sportivo. In attesa di nuove opportunità lavorative, la donna si gode il ritorno di fiamma con il suo compagno Nicolò Ancona, con cui c'era stata una rottura temporanea qualche tempo fa. L'ex gieffina, già madre del piccolo Renzo, non esclude di volere un altro figlio.
Laureata in Scienze motorie all'Università degli Studi di Genova, nel 2003 viene notata da un talent scout e nel 2004 è stata inclusa tra i concorrenti della quarta edizione del reality show Grande Fratello, dalla quale esce come vincitrice con il 63% dei voti.
Dopo la conclusione del reality, partecipa come inviata a svariate puntate del programma di Italia 1 Lucignolo.
Nel 2005 ha condotto, insieme a Mauro Marino e Valerio Merola, il programma di Rai 3 Girofestival, della durata di otto puntate. Nel settembre 2004 è diventata una delle inviate del programma di Rai 1 La vita in diretta.
Dal 2010 conduce Piazza la risata, uno show comico su Sky. Dal 2013 presenta Bingo in famiglia e Bingo night show su Lottomatica Tv. Dal 2015 la troviamo anche su Sportitalia con il programma B-Lab.