Si fa sempre più indecifrabile il futuro della stella inglese Jude Bellingham: i top club europei, tra cui il Liverpool, sono pronti a sfidarsi per il classe 2003 del Borussia Dortmund. Prima il Paris Saint-Germain per voce del presidente Al-Khelaifi (Clicca QUI per le sue parole), ora anche Jürgen Klopp si è lasciato andare ad apprezzamenti pubblici. Intanto, Jude Bellingham è uno dei pezzi pregiati del mercato e il suo futuro sarà presto svelato: il Borussia Dortmund si è già rassegnato all'idea di perderlo, ma vorrà farselo pagare a peso d'oro, complice anche un contratto in scadenza nel giugno del 2025 che dà forza al club tedesco.
Jude Bellingham è uno dei diamanti del panorama calcistico mondiale: sul classe 2003 del Borussia Dortmund ci sono i top player europei pronti a darsi battaglia - a suon di rilanci milionari - per strapparlo alla concorrenza nel futuro prossimo. Jürgen Klopp ha parlato del centrocampista inglese in conferenza stampa: "Tutti hanno visto che Mondiale ha fatto: è stato eccezionale". Ha esordito l'allenatore tedesco (cinque partite, un gol e un assist per il classe 2003 con l'Inghilterra).
Jürgen Klopp ha poi aggiunto: "Provate a chiedere a chi non segue con grande attenzione il calcio quanti anni ha: non credo andrebbe neanche vicino ai suoi 19 anni. Direbbe 28 o 29, per la maturità che mostra in campo. Con tutte le doti che possiede e con quelle che può sviluppare, direi che ha grande facilità di crescita. Lo seguo da quando è andato a Dortmund".
Il Borussia Dortmund - forte di un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 - ha fissato il prezzo: 150 milioni di euro per lasciarlo partire. L'allenatore dei Reds ha così concluso: "Tutti nel calcio sapevano del suo talento: non so quali siano le cifre dell'affare, ma se il calcio inglese gli vuole bene non deve parlare di soldi, per non rovinarlo.
Presto si conoscerà il futuro di Jude Bellingham. La prossima estate dovrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il classe 2003 inglese. Il Liverpool è uno dei club maggiormente interessati: Klopp vorrebbe riportare in Inghilterra il prodotto del settore giovanile del Birmingham. Oltre ai Reds, anche il Manchester City è vigile. Anche Pep Guardiola vorrebbe l'inglese per formare di nuovo la coppia Bellingham-Haaland che tanto bene ha fatto con la maglia neroverde del Borussia Dortmund.
Infine, anche il Paris Saint-Germain è pronto ad un importante investimento. Al Khelaifi stravede per lui e le parole di qualche settimana fa lo confermano: "È uno dei calciatori migliori che ci sono al Mondiale. È incredibile come giochi il suo primo Mondiale con estrema calma. È semplicemente fantastico. Se lo vorrei al PSG? Certamente è un giocatore che vorrei, non lo nascondo, ma è giusto essere rispettosi del suo attuale club, con cui parleremo prima se giudicheremo di voler il giocatore con noi. È partita la corsa a Jude Bellingham: rilanci milionari per assicurarsi uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale.