Real Madrid mercato: nella squadra di Carlo Ancelotti ci sono sette calciatori che hanno il contratto in scadenza nel 2023. Da Karim Benzema e Luka Modric e Toni Kroos e Dani Ceballos: tra intoccabili e punti interrogativi, sette merengues sono in attesa di conoscere il proprio futuro. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023, il club madrileno dovrà stare attento: dal prossimo primo febbraio, infatti, questi calciatori potrebbero accordarsi a zero con nuovi club. Il mercato del Real Madrid sarà sicuramente condizionato da questi rinnovi.
Il mercato del Real Madrid sarà certamente condizionato dai rinnovi di contratto. Sono sette, infatti, i calciatori che hanno potrebbero andare via a parametro zero e potrebbero accordarsi con nuovi club già dal prossimo febbraio. Nonostante il Pallone d'Oro vinto pochi mesi fa, Karim Benzema ha il contratto in scadenza tra poco più di sei mesi. Il rinnovo del francese, che nei giorni scorsi ha dato l'addio alla propria nazionale, è una delle priorità del Real Madrid. Il club madrileno, infatti, non ha intenzione di privarsi della propria stella e il prolungamento sarebbe soltanto una formalità. Arrivato nel 2009, il classe 1987 potrebbe presto firmare il rinnovo almeno per un'altra stagione. Un altro intoccabile dovrebbe essere Luka Modric. Dopo un Mondiale sontuoso - con la Croazia che ha chiuso al terzo posto - il Real Madrid lavora per prolungare il contratto del centrocampista per un altro anno, nonostante la carta d'identità reciti 37 anni.
Il mercato del Real Madrid, però, potrebbe essere condizionato dagli altri 5 calciatori, non certi di rimanere a Valdebebas. Toni Kroos e Nacho Fernández sono due colonne del club: l'età, però, avanza per tutti. In difesa, l'arrivo di David Alaba ha ridotto il minutaggio dello spagnolo, mentre a centrocampo si punta al rinnovamento, con il nome di Jude Bellingham che stuzzica la dirigenza. Per questo motivo, i rinnovi non sono scontati. Stesso discorso per Marco Asensio: il classe 1996 non ha mai fatto il fatidico salto di qualità, per questo motivo il rinnovo non è scontato. Il Milan ci pensa.
Due calciatori in scadenza nel 2023 dovrebbero lasciare il Real Madrid e una cessione nel mercato di gennaio non è impossibile: Dani Ceballos e Mariano Diaz sono fuori dal progetto di Carlo Ancelotti e sono alla ricerca di una nuova squadra.
In attesa di definire i rinnovi di contratto, il Real Madrid è sempre attivo sul mercato. Uno degli obiettivi è Jude Belingham. La stella del Borussia Dortmund è seguita dai top club europei (Clicca QUI per la situazione). Oltre al classe 2003, piace tanto anche Enzo Fernandez. La rivelazione dell'Argentina ai Mondiali di Qatar 2022 piace tanto e anche per lui servirebbe un'offerta superiore ai 120 milioni per strappare il Sì del Benfica e battere la concorrenza.
In uscita dovrebbe esserci Eden Hazard: il belga non è riuscito ad imporsi con i blancos e per questo motivo un addio è vicino. Infine, resta da definire il futuro di Brahim Diaz: il classe 1999 è in prestito al Milan, che ha la possibilità di riscattarlo (e controriscatto da parte del Real Madrid) entro la fine della stagione.