Massimo Boldi età. Nato a Luino il 23 luglio 1945, Massimo Boldi è un attore.
Massimo Boldi ha 77 anni. Massimo Boldi sposa Marisa Selo nel 1973. Da questo matrimonio nasceranno tre figli: Micaela nel 1974, Manuela nel 1981 e Marta nel 1990. Il 28 aprile 2004 la moglie Marisa muore a causa di un tumore. Nel 2002 Massimo diventa anche nonno di Massimo Federico, figlio di Micaela, e, nel 2016 e nel 2019, di Vittoria Marisa e Leonardo, figli di Manuela.
Nel 2015 si fidanza con Loredana De Nardis, più giovane di lui di oltre trent’anni, poi accusata di tradimento dall’attore. In seguito Boldi si legherà a Veronica Rega, ex concorrente del Grande Fratello. Attualmente è fidanzato con Irene Fornaciari, figlia di Zucchero.
A causa di una triplice ostruzione delle coronarie l’attore era stato ricoverato e operato d’urgenza. Si era trattato di un intervento molto delicato e con prognosi incerta, e la sua famiglia ha temuto che non si salvasse. Per questo motivo ora Massimo Boldi cerca di vivere una vita il più possibile tranquilla, con vari periodi di pausa da viaggi o lavoro.
Boldi muove i primi passi nel mondo dello spettacolo all'inizio degli anni '60 esibendosi al mitico cabaret 'Derby Club' di Milano prima insieme alla band musicale i Mimitoki (dove lui suona la batteria) e poi, messosi in evidenza per le sue doti comiche, come spalla di artisti come Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Carlo Verdone ed Enrico Montesano.
Il debutto cinematografico avviene nel 1975 con Due cuori, una cappella di Maurizio Lucidi, dove recita nel ruolo secondario di un soave pretino con un'ironia più che surreale, accanto ad Agostina Belli e Ursula Andress. Seguiranno partecipazioni a pellicole di Salce, Corbucci, Steno, Pozzetto, Risi, Festa Campanile e perfino Bellocchio, fino ai più fortunati Strumtruppen (1977) di Samperi e a I due carabinieri (1984) per la regia di Carlo Verdone, suo amico ed estimatore.
Il nome di Boldi è però indiscutibilmente legato alla nascita del sottogenere dei "cinepanettone", film farsesco natalizio, di cui è stato per molti anni il volto comico (e scurrile) per eccellenza, affiancando come spalla il matattore Christian De Sica, a partire da Vacanze di Natale '90.