Luz Casal età. Nata a Boimorto l'11 novembre 1958, Luz Casal è una cantante spagnola pop-rock.
Luz Casal ha 64 anni. La sua vita privata è top secret. Non è infatti noto se l’artista sia sentimentalmente legata a qualcuno, sposata o se abbia anche dei figli.
Nel gennaio del 2007 Luz Casal ha rivelato ai media spagnoli che ha subito un’operazione dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno.
Studia pianoforte, teoria musicale e danza classica e fa parte di un gruppo rock chiamato Los Fannys, che ha realizzato versioni di canzoni di altri artisti, e un altro con il quale ha viaggiato attraverso le Asturie , León e la Galizia. Tuttavia, sempre desiderosa di cantare come solista, si interessa al canto lirico.
Le sue maggiori hits degli anni ottanta sono Rufino di Elena Santonja, Voy a por ti, Loca, Un nuevo día brillará, versione in lingua spagnola di Duel au Soleil di Étienne Daho, e per la colonna colonna sonora di Tacchi a spillo (film di Pedro Almodòvar) registró Un año de amor (cover in spagnolo di Un anno d'amore di Mina) e Piensa en mí (della cantante messicana, Chavela Vargas).
Nel 1989, con la sua nuova compagnia Hispavox , ha pubblicato Luz V , prodotto da Paco Trinidad e Chucho Merchán , musicista degli Eurythmics , e sotto la direzione musicale di Enrique Mateu. L'album, che vende 300.000 copie, rappresenta il suo definitivo salto verso il successo, include tre sue canzoni che da allora sono diventate dei classici, Loca , ti lascio andare e non mi importa di niente .