Shakira e la marmellata che finiva troppo in fretta. Non è il titolo di un film, bensì l'ennesimo capitolo della fine della storia, durata 12 anni, tra la cantante colombiana Shakira e l'ex calciatore spagnolo Gerard Piqué. Quindi non un segno di rossetto, un profumo sospetto o un messaggio sul cellulare: l'infedeltà di Piquet è stata scoperta grazie a un vasetto di confettura.
Ama la marmellata Shakira, mentre l'allora marito la detesta: in casa è solo lei a consumarla. Ad un certo punto, si accorge che i vasetti di marmellata finiscono in fretta, troppo se si tiene conto che nessun altro a parte lei consuma la confettura, e si insospettisce. Dal dubbio all'investigatore privato il passo è breve e in breve tempo i sospetti della cantante di Waka Waka trovano conferma: il suo compagno e padre dei suoi figli Sasha ha un'amante, se la porta a casa e le fa pure fare colazione a suon di toast con la marmellata. La ladra? Clara Chía Martí, giovane studentessa catalana che oggi è la compagna ufficiale di Piqué.
L'episodio di Shakira e la marmellata è quello che ha messo definitivamente la parola fine alla relazione tra Shakira e Piqué, iniziata 12 anni fa in occasione dei Mondiali di calcio in Sudafrica. La cantante aveva bisogno di calciatori per il video della sua Waka Waka e Piqué sceglie di partecipare: colpo di fulmine. Due figli, un amore decennale che sembrava solidissimo e che invece è finito decisamente in malo modo. In base all'accordo raggiunto qualche settimana dalla coppia, Sasha e Milan andranno a vivere con la madre a Miami e Piqué potrà vederli per un certo numero di giorni al mese e durante i periodi di vacanza.
Pare che anche l'ex calciatore stia pensando di acquistare una casa in Florida per essere più vicino ai figli. Un riavvicinamento con Shakira pare dunque impossibile, come il campione ha dimostrato il giorno della sua ultima partita al Camp Nou: dopo la partita e i tributi in campo, Piqué è salito nelle tribune e ha baciato a Clara davanti a tutti, facendo ufficialmente capire dove sta il suo cuore.