Davide Frattesi è (sempre) un obiettivo di mercato della Roma targata José Mourinho: i giallorossi ci stanno provando, dopo che il forcing estivo non è andato in porto. Il Sassuolo sta provando a resistere, ma iniziando ad essere tante le squadre interessate al classe 1999. Oltre alla Roma, infatti, anche il Napoli pensa a Davide Frattesi (Clicca QUI per la notizia). Inoltre, come ha ammesso Giovanni Carnevali, anche club di Premier League si sono interessati al centrocampista neroverde. Si prevede quindi un mese di fuoco per l'ex Monza.
Dopo averci provato senza successo la scorsa estate, la Roma è tornata alla carica per Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999 - tra l'altro prodotto del vivaio giallorosso - è considerato il tassello giusto per migliorare la mediana di José Mourinho. Il Sassuolo non vorrebbe cederlo a gennaio, ma valuterà eventuali offerte per il classe 1999. Intanto, la richiesta è alta e si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Possibile che nei primi giorni del 2023 possa esserci un nuovo contatto tra Roma e Sassuolo per parlare. Il rapporto tra le due squadre, infatti, è ottimo. Il club neroverde vorrebbe che fossero inseriti i cartellini di Edoardo Bove e Cristian Volpato. Non c'è ancora accordo sulle valutazioni: la Roma valuta i due giovani più di trenta milioni, ovvero la cifra richiesta dal Sassuolo per Davide Frattesi. Nel caso in cui i calciatori giallorossi dovessero essere inseriti nella trattativa, è possibile che possa esserci anche un controriscatto. Una situazione simile a quella che si è verificata pochi anni fa con Lorenzo Pellegrini, anche lui passato dal Sassuolo prima di consacrarsi nella Roma. Si prospetta, quindi, una trattativa lunga e difficile con il Sassuolo che fa muro per evitare la cessione di Frattesi, almeno nel mercato di gennaio.
Nel prepartita di Sassuolo-Inter, ultimo impegno amichevole per le due squadre prima della ripresa della stagione, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato della trattativa con la Roma per Davide Frattesi e il futuro del classe 1999: "Adesso inizia il calciomercato. Sarà un mese lungo e difficile. Abbiamo richieste per qualche nostro giocatore. Il nostro desiderio è quello di mantenere i giocatori che abbiamo, quindi non fare cessioni ma pensare alla prossima stagione - ha dichiarato il dirigente neroverde ai microfoni di Sky Sport - Stiamo alla finestra per vedere quello che può succedere. Oggi stiamo più attenti agli acquisti che alle cessioni: vogliamo inserire qualche giovane di prospettiva. Poi valuteremo quello che potrà essere su Frattesi e qualche altro...". Poi sull'ex Monza ed Empoli: "Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto costruito negli anni. Abbiamo valorizzato i giocatori che arrivano dal loro vivaio. Oggi ci sono richieste per Frattesi da parte della Premier League…"
Poi Carnevali ha chiuso commentando il mercato che attende il club neroverde: "Il desiderio è migliorarsi sempre di più, vogliamo ambire a qualcosa di importante. Ci vuole tempo e programmazione e non è facile, ma siamo una società che deve fare i conti con i bilanci e sappiamo di dover cedere i giocatori più importanti. Mercato? Vogliamo inserire altri giovani".