L’incubo coronavirus torna a spaventare anche la Serie A, oltre che tutta la popolazione italiana (QUI le ultime sulla pandemia). Il trequartista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri è infatti risultato positivo al Covid: la notizia non è stata ufficialmente comunicata dal club blucerchiato, ma si tratta di un’indiscrezione riportata da Il Secolo XIX, quotidiano da sempre molto vicino alle genovesi. Il calciatore, impegnato con il Marocco nei Mondiali in Qatar, si trova in Germania dove stava trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza: sempre secondo quanto riporta Il Secolo XIX, lo stesso Sabiri avrebbe comunicato alla Sampdoria la sua positività nelle scorse ore. Il trequartista marocchino, dunque, resterà in Germania finché non si negativizzerà: solo successivamente farà ritorno in Italia per tornare ad allenarsi con il gruppo di Dejan Stankovic.
Sabiri positivo al Covid ma che allo stesso tempo stava smaltendo un problema al gluteo che si porta dietro dai Mondiali in Qatar. Un periodo dunque decisamente poco fortunato per il trequartista marocchino che molto difficilmente sarà a disposizione di Stankovic per la sfida tra Sassuolo e Sampdoria in programma mercoledì 4 gennaio, data di ripresa della Serie A, con fischio d’inizio alle 12.30 al Mapei Stadium. Anche nel caso in cui Sabiri si negativizzasse nelle prossime ore, non avrebbe allenamenti nelle gambe e difficilmente Stankovic lo rischierebbe.
L’assenza di Sabiri, bloccato da Covid e infortunio, rappresenta un problema non da poco per la Sampdoria che puntava proprio sul marocchino per cercare la risalita in campionato, dove attualmente occupa la penultima posizione con appena 6 punti ottenuti in 15 partite di campionato disputate fino a questo momento. In questa prima parte di stagione, Sabiri è stato impiegato – prima da Giampaolo e poi da Stankovic – in 11 gare di campionato (1 gol realizzato) e due di Coppa Italia (un gol e un assist per lui), risultando spesso tra i più positivi tra i blucerchiati. Adesso il forfait dovuto al Covid: con Stankovic e la Sampdoria che sperano di recuperarlo al più presto.