Alessandro Ristori età. Nato nel 1979 a Faenza, Alessandro Ristori è un cantante e show man italiano.
Alessandro Ristori ha 43 anni. Per quanto riguarda la vita privata dell’artista non abbiamo molte informazioni a riguardo. Non è infatti noto se Ristori sia sposato o meno o se abbia anche dei figli
La carriera artistica di Alessandro Ristori è nata in teatro prima partecipando a diversi laboratori e poi cimentandosi nella recitazione di commedie. Successivamente è arrivata la musica che ha avuto un ruolo da vera protagonista nella sua vita e grazie a questa sua passione, Ristori è riuscito presto ad affermarsi nel panorama discografico italiano.
La musica nella sua vita ha da sempre un ruolo primario, in modo particolare il Rock’n roll anni ’50-’60.
Per gioco, nel 1996, comincia a cantare e l’anno dopo, il 1997, lascia definitivamente l’esperienza teatrale per dedicarsi completamente alla musica. Cominciano così i primi concorsi che lo portano nel 1999 a partecipare all’accademia di Sanremo dove si piazza tra i 45 finalisti. Nello stesso anno inizia una collaborazione artistica tra Alessandro Ristori e Samuele Ravaioli.
Da questo binomio, Alessandro cantautore e Samuele arrangiatore, nel 2000 nasce il primo album dal titolo Alessandro è Ristori.
Il primo disco di Alessandro contiene 5 inediti e 5 cover del passato. Tra gli inediti il primo singolo L’Attaccapanni, un Rock’n Roll che discute il problema dell’amore multimediale e il difficile rapporto tra uomo e tecnologia.
Tra il 2000 e il 2001 ci sono un po’ avvenimenti che portano la faccia e la voce di Alessandro Ristori, la prima è l’apparizione nel programma televisivo di Rete 4 La Domenica Del Villaggio, e poi due memorabili partecipazioni a Domenica In, Rai Uno.