Nicolas Vaporidis età. Nato il 22/12/1981 a Roma, Nicolas Vaporidis è un attore.
Vaporidis ha 41 anni e oggi vive a Londra. Tra il 2006 e il 2007 ha avuto una relazione con Cristiana Capotondi. Nel 2008 Nicolas conosce e frequenta l’attrice Ilaria Spada, ma anche in questo caso la storia ha vita breve. Un capitolo a parte merita invece Giorgia Surina: l’attrice e conduttrice radiofonica conosce Vaporidis durante la lavorazione della fiction televisiva Sei passi nel giallo. Per entrambi sembra scoccare un vero amore, un sentimento inedito e finalmente maturo che li porta, nel 2012, alle nozze. Dopo il rito civile tenuto a Milano i due hanno fatto il bis a Mykonos (in Grecia), con rito misto e giuramento di amore eterno. A sorpresa, però, nel 2014 la coppia ha divorziato. Ha raccontato a Verissimo di essere attualmente fidanzato, senza tuttavia rivelare il nome della sua compagna.
Il padre è greco e la madre romana, e la coppia si separa quando Nicolas è ancora molto piccolo. Si diploma al Liceo Classico Luciano Manara di Roma e si iscrive al corso di Scienze della Comunicazione all’Università Sapienza. Dopo poco però si trasferisce a Londra per seguire i corsi di recitazione al Lee Strasberg Theatre Institute e, per mantenersi, lavora come cameriere. Dopo un anno a Londra, Nicolas torna in Italia e dopo aver frequentato Teatro Azione (scuola di recitazione) comincia a recitare al teatro e nel 2002 debutta al cinema nel film Il ronzio delle mosche.
Nel 2006 ha fatto sognare milioni di spettatori grazie al film che lo ha portato alla notorietà: Notte prima degli esami, che ha vinto oltre 40 premi in festival italiani e stranieri e ad ha ottenuto 10 candidature ai David di Donatello. Diviso tra cinema e teatro, ha inoltre partecipato a numerosi film e fiction di successo.
Nel 2007 escono nelle sale i film Notte prima degli esami - Oggi, dove ha un ruolo da protagonista, e Last Minute Marocco. Nello stesso anno gira Cemento armato, opera prima di Marco Martani, e Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi. Nello stesso anno esce anche il suo romanzo Bravissimo a sbagliare. Nel 2008 recita la parte di Massimo nel film Questa notte è ancora nostra, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero. Nel 2009 torna sul grande schermo con il film Iago, regia di Volfango De Biasi. Sempre nel 2009 interpreta e produce il film di Riccardo Grandi Tutto l'amore del mondo. Nel 2010 torna a lavorare con Fausto Brizzi nel film Maschi contro femmine. Nel 2012 gira Ci vediamo a casa di Maurizio Ponzi. Nel 2013 gira con la regista cilena Alicia Sherson Il futuro, film tratto da un libro di Roberto Bolaño. Nel 2017 ottiene un ruolo nel film Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott. Nel 2022 vince la sedicesima edizione de L'isola dei famosi condotta da Ilary Blasi su Canale 5.