Noemi età. Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è nata a Roma il 25 gennaio 1982. E' una cantante.
Noemi ha 40 anni. E' sposata Gabriele Greco, 37 anni, è un polistrumentista, un bassista e insegnante di musica romano. E' anche bassista della sua band. I due artisti si sono sposati a Roma nel 2018, con una romantica cerimonia, dopo un fidanzamento iniziato nel 2008.
Come dichiarato dalla sua nutrizionista, Noemi è dimagrita ben 15 kg ricorrendo alla dieta Meta e al Protocollo Tabata. L'abbiamo vista radiosa e in forma sul palco del festival di Sanremo, radicalmente cambiata nell'immagine ma anche portatrice di un messaggio di positività.
A 19 mesi fa la sua prima apparizione televisiva: compare in uno spot della Pampers. Suo padre Armando è un musicista e infatti è proprio lui a trasmetterle la passione per la musica e per il pianoforte, strumento che inizia a suonare all’eta di 7 anni; a 11 anni inizia a prendere lezioni di chitarra. Nel 2001 si diploma con il massimo dei voti al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, e si iscrive al corso di laurea del DAMS della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Conseguita la prima laurea nel 2004, prosegue gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale presso la stessa facoltà, laureandosi nel 2006 con 110 e lode in Regia televisiva e cinematografica.
Raggiunge la fama nel 2008, partecipando alla seconda edizione del talent show X Factor, in cui arriva seconda per il premio della critica. Il brano Briciole, pubblicato nel 2009, le fa vincere il disco d’oro e le procura un posto nella Billboard 100 europea. Questo è anche l’anno in cui la cantante romana apre un concerto dei Simply Red. Nel 2010 duetta con Fiorella Mannoia nel singolo L’amore si odia e partecipa al Festival di Sanremo con Per tutta la vita, conquistando la quarta posizione. L’anno dopo la canzone Vuoto a perdere, certificata disco di platino e colonna sonora del film Femmine contro maschi, le frutta una candidatura al Nastro d’argento per migliore canzone originale.