Blind età. Blind, nome d'arte di Franco Rujan, nasce a Perugia da genitori rumeni nel 2000 e cresce nel quartiere periferico Ponte San Giovanni. E' un rapper e cantante.
Blind ha 22 anni. E' fidanzato con Greta Tigani, una nail designer più grande di lui di qualche mese. Blind ha più volte rivelato che la ragazza lo ha aiutato a uscire dal mondo della droga.
A quindici anni Blind lascia la scuola, dipende dalla droga e compie dei furti per pagarla. A sedici anni ha già tre denunce a carico e un destino apparentemente segnato. Tutto questo è il simbolo di un disagio profondo come spiega lui stesso nel libro Cicatrici. Tuttavia, proprio quando ogni cosa sembra volgere per il meglio e il rapper consolida la sua popolarità partecipando a L’Isola dei famosi, la madre gli fa causa. L’intento è quello di ottenere gli alimenti per sé e il figlio minorenne chiedendoli proprio al cantante. Valerica, madre di Blind, si appella alla legge per cui il mantenimento va elargito in ordine gerarchico e perciò coinvolge anche le altre figlie maggiorenni chiamate in causa nello stesso procedimento giudiziario.
Debutta in tv partecipando a X Factor nel 2020. Una volta arrivato ai Bootcamp, davanti al giudice Emma ha scelto di presentare un altro brano scritto da lui, Cicatrici. Un pezzo intenso e forte che conquista la Brown e lo porta a sedersi su una delle cinque sedie. Dopo aver superato il Last Call, ha vissuto un’avventura da grande protagonista, rischiando di uscire solo in semifinale. Ma l’amore del pubblico è stato tale da portarlo meritatamente in finale, dove si è presentato con i favori del pronostico, venendo però beffato alla fine dal successo di Casadilego.
Nel 2022 partecipa a L'isola dei famosi.