Dario Buzzolan età. Nato a Torino il 12 ottobre 1966, Dario Buzzolan è uno scrittore.
Dario Buzzolan ha 56 anni. Sta insieme da 33 anni con la giornalista Luisella Costamagna, ma i due non sono sposati. La coppia ha un figlio di nome Davide.
Dopo essersi laureato in filosofia teoretica nella sua città natale, ha intrapreso la carriera di scrittore, pubblicando con Lindau il suo primo saggio dedicato al maestro del cinema horror George A. Romero e al suo classico La notte dei morti viventi. Il suo romanzo del 1998 Dall’altra parte degli occhi, pubblicato da Mursia, gli è valso il Premio Calvino, a cui sono seguiti altri romanzi come Non dimenticarti di respirare, Se trovo il coraggio, Malapianta e I nostri occhi sporchi di terra, finalista al Premio Strega nel 2009.
Oltre a scrivere, Dario Buzzolan si occupa anche della revisione di sceneggiature teatrali ed è un appassionato di cinema. Ha realizzato diversi saggi sull’argomento, come quello su Romero, e ha collaborato con numerose riviste e giornali come recensore cinematografico. La sua esperienza lo ha portato anche in televisione, dove ha scritto numerosi programmi e ha presentato Anni luce su La7 nel 2007. Dario è figlio del celebre Ugo Buzzolan, uno dei più noti giornalisti della storia italiana, a cui si deve l’introduzione della critica televisiva in Italia.
Capo autore del programma Agorà, in onda su Rai 3, dal 2010 al 2017, è stato autore di numerosi programmi televisivi, tra cui Le parole della settimana di Massimo Gramellini, M di Michele Santoro, Cartabianca di Bianca Berlinguer.
Laureatasi in Filosofia con il massimo del punteggio, Luisella aveva iniziato la sua carriera conducendo TgTime, sull’emittente torinese TeleTime. Dopo essersi iscritta nel 2000 all’albo dei giornalisti, da quel momento la presenza in tv di Luisella Costamagna si è fatta più incisiva. Il Maurizio Costanzo Show, i talk di Michele Santoro, sono solo alcuni dei programmi a cui ha preso parte, fino alla conduzione di Agorà.
Collabora con Diva e Donna e nel 2014 approda a Sky Italia e diventa il volto di Agon Channel. Infine, è anche editorialista per Il Fatto Quotidiano (per cui collabora anche Selvaggia Lucarelli e Gabriele Corsi) e de La Verità.