Madreperla Gue Pequeno, tracklist e featuring dell’album. È arrivato oggi l’annuncio del rapper milanese del suo nuovo album in uscita nel 2023.
Il nuovo album per il rapper milanese era già nell’aria nell’ultimo periodo e negli ultimi giorni del 2022 le voci si sono rincorse sempre di più e così oggi 2 gennaio è arrivata la comunicazione, direttamente dallo stesso Gue Pequeno, con un video pubblicato sui propri canali ufficiali. Il rapper, che da pochi giorni, il 25 dicembre, ha spento le quarantatré candeline, ha fatto un regalo ai suoi fan con il suo nono album da solista (aggiungendo anche Santeria con Marracash), dopo un’assenza di due anni dopo la pubblicazione dell’ultimo album nel 2021 Guesus (pubblicato come Guè)
Nel lungo promo in prima persona assistiamo a un ricco parterre di ospiti e camei. Da Jerry Calà che fa l’ospite di casa, il direttore di un albergo che all’apparenza sembra essere ristrutturato ma che registra problemi, ospiti del calibro di Paky, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, Anna, Rkomi, Mahmood, Shablo e Marracash tra questi per poi chiudersi con lo stesso Gue Pequeno.
A conclusione del video scansionando il qr code possiamo vedere la tracklist e i featuring del nuovo album. Gue Pequeno ha saputo sorprendere tutti i suoi fan, di una carriera ormai più che ventennale partita con i Club Dogo e ancora prima con gli albori di Sacre scuole.
Tutto insieme. Gue Pequeno ha pubblicato la tracklist e i featuring dei cantanti ospiti presenti nel suo album, che sono presenti nella stessa clip di presentazione. Per gli amanti e per gli osservatori più attenti spicca Mollami parte 2, la seconda parte della canzone pubblicata nel 2015 nell’album Vero.
Di seguito la tracklist completa del nuovo album:
Prefissi
Tuta Maphia
Mi hai capito o no?
Cookies n’ Cream
Need U 2nite
Leon (The Professional)
Free
Mollami pt. 2
Lontano dai guai
Chiudi gli occhi
Da 1k in su
Capa tosta