Sampdoria ancora nel caos per via della situazione societaria ancora in bilico. Slitta per la terza volta l'assemblea degli azionisti inizialmente fissata per metà dicembre.
La situazione societaria legata alla Sampdoria non trova pace. L'assemblea dei soci, inizialmente fissata al 14 dicembre in prima convocazione ed il 19 dicembre in seconda convocazione era slittata a domani giovedì 5 gennaio, ma oggi attraverso un comunicato stampa la società genovese ha annunciato ufficialmente un nuovo rinvio. Rinvio pesante visto che l'assemblea sarà determinante se non fondamentale per il futuro della società blucerchiata. Anche l'ex attaccante e numero 10 Francesco Flachi ai microfoni di TMW si dice preoccupato per la situazione e chiede l'intervento della FIGC: "È una società importante, che ha una storia e dove si vive il calcio in maniera differente. Lo stadio, i tifosi, danno qualcosa in più rispetto agli altri. E’ una situazione non bella, per l’ambiente e per la squadra. Un acquirente c’è, credo debba intervenire la FIGC per trovare una situazione ottimale per Ferrero e la società. Ferrero vuole arrivare la salvezza per poi rivenderla meglio. A Genova però non è ben visto, potrebbero esserci problemi a livello pubblico. La FIGC potrebbe creare la situazione giusta, va salvaguardata questa società, per il bene del calcio".
Attraverso il proprio sito ufficiale la Sampdoria ha comunicato che: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che l'azionista di maggioranza assoluta non presenzierà (né delegherà il legale rappresentante del socio Sport Spettacolo Holding S.r.l.) alla prima convocazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti fissata per domani, giovedì 5 gennaio 2023, alle ore 15.00 presso la sede sociale della società .Si ricorda che l’Assemblea Straordinaria era già stata fissata anche per il giorno martedì 10 gennaio 2023 in seconda convocazione, per il giorno venerdì 20 gennaio 2023 in terza convocazione e per il giorno giovedì 2 febbraio 2023 in quarta convocazione".