Gabriella Farinon età. Nata a Oderzo il 17 agosto 1941, Gabriella Farinon è un'attrice e annunciatrice televisiva.
Gabriella Farinon ha 81 anni. Ha avuto due grandi amori: il primo è stato Salvatore Modesti con cui è stata sposata dal 1972 al 1981. Alle seconde nozze, invece, ci è giunta nel 1982 quando ha scelto di ricostruirsi una vita con Stefano Romanazzi, venuto a mancare nel 1994 a causa di un tumore. Dal primo matrimonio sono nati due figli: Barbara e Francesco.
Il papà di Gabriella, Raffaele Farinon, era un maresciallo della Guardia di Finanza, la mamma, Elena, una casalinga. La sorella di Gabriella, Luisa Farinon è stata sposata con l’imprenditore italiano Francesco Gaetano Caltagirone.
Attrice, conduttrice ma soprattutto storica annunciatrice televisiva, Gabriella è rimasta nella mente degli italiani come ‘Signorina Buonasera‘. Ha ricoperto questo ruolo, in Rai, tra il 1961 e il 1968, consacrando così la sua carriera tra le celebrità del piccolo schermo.
La sua carriera ha inizio negli anni ‘70 quando conduce uno dei programmi più importanti della storia italiana Il Festival di Sanremo insieme a Nuccio Costa, Mike Bongiorno e Corrado, esperienza davvero importante e significativa per la Farinon e che oggi ricorda con grande orgoglio e piacere. La sua professione prosegue come presentatrice di radio nelle edizione della manifestazione canora Un disco per l’estate insieme al leggendario Pippo Baudo, Corrado e Mike Bongiorno.