Andrea Rigonat età. Nato il 9 luglio 1976 a Gorizia, Andrea Rigonat è un chitarrista, marito della cantante Elisa Toffoli.
Andrea Rigonat ha 46 anni. E' uno dei membri della band di Elisa, il primo chitarrista. E le fa anche da produttore musicale. I due si sono sposati a Grado nel settembre del 2015, attraverso una celebrazione che piuttosto originale: la cantante si è infatti presentata in chiesa in sella a una moto.
In un’intervista a Vanity Fair, la Toffoli ha raccontato: Abbiamo aspettato sette anni per sposarci, avevo paura di farlo subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. L’animo di Andrea è qualcosa di incredibile e puro. Sono stata cotta un anno e mezzo di lui prima che la cosa venisse fuori. Per fortuna ero ricambiata. E da allora non ci siamo più lasciati. Non ho paura che il mio amore per lui possa finire un giorno. Magari potrebbe finire il suo per me. L’amore è davvero una cosa misteriosa. Lo canto solo da quando lo vivo. Scrivere la musica e le parole è qualcosa che mi accade, e di cui sono vittima inconsapevole.
La coppia ha due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre del 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio del 2013.
Fin da subito Rigonat ha iniziato a studiare per diventare un professionista, si è diplomoato al Conservatorio di Firenze nel 1993 e ha frequentato l’accademia musicale (proprio qui ha conosciuto Elisa).
Si unisce alla band di Elisa nel 1996: all’epoca era fidanzato con una delle sue coriste. Era al suo fianco anche nel 2001, quando vinse il Festival di Sanremo con Luce (tramonti a Nord-Est), brano che va scoprire la cantautrice al grande pubblico.
Professionista stimatissimo nel mondo della musica italiana, ha lavorato non solo con sua moglie, ma anche con altri grandi artisti come Tiziano Ferro, Laura Pausini e Francesco Renga.