Harry vestito da nazista. Nuova importante rivelazione dall'autobiografia del principe Harry, intitolata "Spare" e che sarà pubblicata il 10 gennaio.
In un estratto ottenuto dal New York Post si scopre che sarebbe colpa del principe William e di Kate Middleton se Harry, quando aveva 20 anni, si presentò a un party vestito con un'uniforme nazista, episodio che scatenò un putiferio di critiche nei suoi confronti.
Nel 2005 il quotidiano Sun pubblicò una foto in prima pagina di lui vestito da soldato nazista con una fascia rossa la braccio decorata da una grande svastica. Lo scatto era stato realizzato a una festa in costume a tema Nativi e coloniali, dove era ospite anche William che indossava un abito da leone.
Nella sua autobiografia, Harry racconta i dettagli dell'episodio spiegando che il principe del Galles e sua moglie gli avrebbero detto di indossarla e poi avrebbero riso. Nel libro Harry ricorda che era indeciso fra l'uniforme da pilota o l'uniforme nazista. "Ho chiamato William e Kate e ho chiesto loro cosa pensavano. Mi hanno detto l'uniforme nazista", racconta Harry nel libro, secondo il New York Post.
Già nel 2020 lo storico reale Robert Lacey aveva descritto proprio quell’episodio come il primo segnale di guai tra i fratelli: Harry infatti dovette sopportare il peso dell’indignazione pubblica, mentre William, che secondo Harry lo aveva consigliato, no.
Sembra proprio che il rapporto tra i due fratelli reali, protagonisti dei tabloid britannici, sia destinato a spezzarsi ulteriormente dopo l'uscita del libro di Harry. Un insider della royal family ha rivelato al Sunday Times: "Penso che il contenuto sarà peggio di quanto la famiglia reale si aspetti".
Il giornale inglese ha riferito che il libro firmato dal marito di Meghan Markle sarà particolarmente duro per il principe William: "Tutto è messo a nudo. Ma Re Carlo III ne esce meglio di quanto mi aspettassi, è dura soprattutto per William, e persino Kate riceverà diverse frecciate". E ancora: "La descrizione della lotta tra i fratelli sarà minuziosa. Personalmente, non riesco a immaginare una riconciliazione tra Harry e William dopo l’uscita del libro. La loro relazione non sopravvivrà alle nuove rivelazioni".