Boomdabash componenti. Boomdabash è una band musicale italiana di origine pugliese di grande successo, i cuoi componenti provengono per lo più dalle province di Brindisi e Lecce.
Nato nel 2002 in provincia di Brindisi, a Mesagne, il gruppo è composto da quattro validi artisti: Dj Blazon, i cantanti Biggie Bash e Payà e il beatmaker abruzzese Mr Keta.
Biggie Bash, in realtà si chiama Angelo Rogoli e pare che sia innamorato di musica punk dall’età di 13 anni. E’ nato a Mesagne, in provincia di Brindisi. Payà è Paolo Pagano, nato a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Ha iniziato a scrivere canzoni dall’età di 10 anni. Blazon, è invece Angelo Cisterinino, nato anche lui a Mesagne, in provincia di Brindisi e appassionato di rally. Si è sposato con Veruska Urgese, nel 2018 e insieme hanno avuto un figlio di nome Marco. Mr. Ketra si chiama Fabio Clemente ed è nato nel 1986.
I Boomdabash nascono a Mesagne come sound system nel 2002 dall'unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l'incontro e collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boomdabash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato Uno e distribuito da Elianto Edizioni.
Nel maggio 2011, a distanza di tre anni dalla fortunata uscita del primo lavoro pubblicano il secondo progetto discografico, MADE IN ITALY, anticipato dalla hit track MURDER che porta la band alla vittoria dell’MTV New Generation agli MTV Days di Torino e sui palchi dei migliori festival reggae d'Europa e d'Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash e l'Arezzo Wave.
A giugno 2012 entra in rotazione radiofonica un altro successo nazionale DANGER, che in brevissimo tempo diventa una delle hit più ballate dell’estate.
L'11 giugno 2013 è stato pubblicato attraverso la Soulmatical il terzo album Superheroes, composto da 13 tracce e contenente collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, DJ Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21. Nel giugno 2014 hanno pubblicato il singolo L'importante, realizzato insieme agli Otto Ohm e basato sul brano Amore al terzo piano di questi ultimi. Nello stesso anno collaborano con il rapper Fedez al brano M.I.A., successivamente inserito nell'album Pop-Hoolista. Il 16 giugno 2015 è stato pubblicato il quarto album in studio Radio Revolution, che a poche ore dall'uscita sulle piattaforme digitali è riuscito a conquistare le prime posizioni della classifica di iTunes. L'anno successivo è uscito il singolo inedito Portami con te. Nel 2018 pubblicano i singoli Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra e Non ti dico no con Loredana Bertè, entrambi estratti dal quinto album Barracuda, uscito il 15 giugno dello stesso anno. Nel 2019 il gruppo ha partecipato al 69º Festival di Sanremo con il brano Per un milione, classificandosi all'11º posto. Il brano ha anticipato la riedizione di Barracuda, denominata Predator Edition e pubblicata l'8 febbraio dello stesso anno.