Il PSG di Christophe Galtier sfida il Chateauroux per la gara dei trentaduesimi di finale di Coupé de France: per l'occasione, l'allenatore francese ha parlato di Lionel Messi (Clicca QUI per le ultime sul futuro dell'attaccante argentino), appena rientrato dopo la vittoria del Mondiale di Qatar 2022 con la sua Argentina. L'incontro, che si giocherà allo Stage Gaston-Petit di Chateauroux avrà il fischio d'inizio alle ore 21 di venerdì 6 gennaio 2023.
L'allenatore del PSG, Christophe Galtier ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Chateauroux per la gara di Coupé de France. Ecco le sue parole su Lionel Messi: "Leo si è allenato ieri e oggi. Aveva poco più di 10 giorni di convalescenza tra impegni casalinghi e festeggiamenti. Domani non giocherà. Ne abbiamo già parlato con lui. Ci stiamo assicurando che sia pronto per la prossima partita". Poi un commento sui Mondiali e le celebrazioni: "Ha giocato un Mondiale straordinario con tanto impegno fisico ed emozioni. Sarò molto attento a quello che mi dirà. Vorrei che fosse disponibile per l’Angers. Se ci sarà una festa al Parc des Princes? Vedremo quando ci sarà la sua prossima partita, ma non c’è richiesta da parte di Leo di essere celebrato. È un campione del mondo, è un giocatore straordinario. Spero che sarà festeggiato dai tifosi. Siamo molto fortunati ad avere un giocatore come lui con noi. Non c’è motivo per cui non dovrebbe essere celebrato".
Oltre a Lionel Messi, anche Neymar Junior non sarà della partita: "Era stato pianificato da tempo. Come tutti i giocatori che hanno giocato ai Mondiali, è stato valutato dal nostro staff. Sapete tutti che ha avuto una brutta distorsione alla caviglia durante i Mondiali. Durante questo periodo ha dovuto essere curato. Neymar è serio e vuole giocare. Lo stiamo curando".
Poi ecco qualche indizio di formazione per Chateauroux-PSG: "Sapevamo che ci sarebbero stati molti infortuni e squalifiche. Lascerò spazio anche a giovani talenti. Ma domani avremo una squadra molto competitiva. Keylor Navas? Aveva dieci giorni per riprendersi. Ha ripreso il ritmo delle sedute, ha svolto lavoro individuale specifico con il preparatore dei portieri. Keylor Navas giocherà domani". Poi un commento su Kylian Mbappé: "Ho visto cosa è successo a New York. Bisogna apprezzare di avere Kylian nel nostro club e di averlo in Francia. Come Leo, ha avuto una Coppa del Mondo molto importante. Non è cambiato. Voleva giocare di nuovo in fretta. È in convalescenza. È un ragazzo molto intelligente, che impara velocemente. Deve rendersi conto che gli occhi su di lui sono cambiati e che è conosciuto ormai in tutto il mondo. È molto raro che un calciatore riceva una standing ovation del genere in una sala da basket. È uno di quei giocatori che hanno molto carattere. È in grado di sopportarlo".
CHATEAUROUX (5-3-2): Delecroix; Mbengue, Ouaneh, Sangante, Ahoussou, Fouda; N'Gbma, Daham, Baich; Bianchini, Dour. Allenatore: Maxence Flachez.
PSG (3-4-3): Navas; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Soler, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier.