07 Jan, 2023 - 14:37

Cinzia Primatesta: età, vegetariana, lavoro e figli della moglie di...

Cinzia Primatesta: età, vegetariana, lavoro e figli della moglie di...

Cinzia Primatesta età. Cinzia Primatesta è una manager nel campo della ristorazione, nata nel 1976 a Omegna, da una famiglia di imprenditori che operavano nel campo dell'hotellerie.

Cinzia Primatesta età, marito, figli

Cinzia Primatesta ha 46 anni. Dal 1999 è sposata con lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. I due si sono conosciuti nel 1995 e fidanzati due anni dopo. La coppia ha avuto due figli: Elisa, nata nel 2007, e Andrea, nata nel 2012.

L’amore con lo Chef stellato non poteva che scoccare in cucina. Cannavacciuolo si era infatti presentato per una stagione di tre mesi nel famoso ristorante di quelli che sarebbero diventati i suoi suoceri, finendo per restare per sempre nel cuore della famiglia dei Primatesta.

Toni venne a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo ‘Villa Crespi’, quando avevamo rispettivamente 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo, ha raccontato la donna a Italia Squisita.

Grazie all’aiuto dei genitori di lei, i due hanno rilevato Villa Crespi, e a Cinzia va il merito di aver portato Antonino Cannavacciuolo in tv. Fu infatti lei a spingere Antonino a partecipare a Cucine da incubo.

Tra le tante curiosità della coppia, oltre al fatto che in casa a Chef Cannavacciuolo sembra non sia permesso cucinare, c’è che Cinzia è vegetariana. Una scelta questa seguita dal piccolo di casa Andrea, mentre la figlia più grande Elisa sembra essere in perfetta sintonia con i piatti del padre.

Ristorante

Il ristorante di Antonino Cannavacciuolo si trova nella suggestiva dimora storica di Villa Crespi, costruita nel 1879 per volere dell’imprenditore Cristoforo Benigno Crespi, il quale inizialmente la rinominò Villa Pia, in onore di sua moglie Pia Travelli. La villa, costruita in stile moresco sotto le direttive dell’architetto Angelo Colla, si erge maestosa sulle sponde del Lago d’Orta, in uno dei borghi più belli d’Italia, Orta San Giulio in provincia di Novara.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE