Patrizia Vacondio età. Patrizia Vacondio è nata nel 1973 a Sassuolo, la stessa città di origine del marito, il cantautore Nek.
Patrizia Vacondio ha 49 anni. Si è sposata con Nek nel 2006 dopo più di dieci anni di fidanzamento. Nel 2010 i due hanno accolto la figlia Beatrice. Per la Vacondio si tratta della secondogenita. Prima di diventare la compagna di vita del celebre cantante infatti, la donna ha avuto Martina da una precedente relazione.
In tanti anni di relazione la coppia ha attraversato numerosi ostacoli. Nek, intervistato da Vanity Fair, ha infatti ammesso di aver tradito la moglie con una fan. Il cantante h ammesso il tradimento e Patrizia lo ha perdonato: Siamo fatti l’uno per l’altra, condivido tutto, non tengo più l’altro all’oscuro. Ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio e chiedendo scusa ha rivelato Nek.
Nek, pseudonimo di Filippo Neviani (Sassuolo, 6 gennaio 1972), è un cantautore e polistrumentista italiano.
Nek ha iniziato a suonare all’età di nove anni sia la batteria, sia la chitarra.
Il suo punto d’inizio con la musica è il duo country che decide di formare con Gianluca Vaccari: i Winchester.
Entra poi nel gruppo White Lady, in qualità di compositore, cantante e suonatore di basso. L’idea iniziale per la formazione del gruppo sono proprio le cover. In particolare, i White Lady si propongono al pubblico come cover-band dei Police.
Ad influenzarlo nella composizioni dei suoi brani e, più in generale, nel suo approccio al mondo della musica, è Sting.
Il gruppo si scioglierà nel 1991 ed è proprio da questo momento che Nek intraprende la sua carriera da solista.
Tra gli album più conosciuti dell’inizio della carriera da solista abbiamo il primo: Nek, un progetto del 1992 lanciato attraverso il singolo Amami.
L’anno dopo, 1993, è la volta di In te e nel 1994 arriva Calore umano. Proprio in questo periodo si arriva alla fine del periodo stabilito per il contratto con la casa discografica Fonit Cetra e Nek decide di firmarne un altro.
Questa volta, la collaborazione è con la Warner Music Italy. Nel 1996 pubblica quindi l’album Lei, gli amici e tutto il resto e arriva al trampolino di lancio effettivo, grazie alla partecipazione al al Festival di Sanremo l’anno dopo con il brano Laura non c’è.
Per il resto, è come lo abbiamo conosciuto nel corso degli anni 2000, il Nek artista, sensibile, giudice dei talent, maestro di musica, ospite e collaboratore in diverse trasmissioni televisive italiane, sia per Rai, sia per Mediaset.