Francesco Facchinetti età. Nato a Milano il 2 maggio 1980, Francesco Facchinetti è un cantante e conduttore televisivo. E' figlio di Roby Facchinetti, componente dei Pooh.
Francesco Facchinetti ha 42 anni. E' stato sposato con la conduttrice tv Alessia Marcuzzi da cui ha avuto la prima figlia, Mia. Dopo la separazione, si è legato a Wilma Faissol, conosciuta nel 2013 durante una vacanza. Tra di loro è subito andato tutto a gonfie vele ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Ci siamo conosciuti quasi per caso, lei deve essersi sbagliata ed è inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa, ha raccontato Facchinetti a Nuovo.
In seguito i due si sono sposati e hanno avuto due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.
Inizia a fare il deejay all’età di 15 anni a Radio Cantù e continua spostandosi in altre radio private. Nel 2003 diventa noto al pubblico per il la sua hit estiva La canzone del capitano, che diventa il singolo più venduto del XXI secolo in Italia e lo fa conoscere con il nome di DJ Francesco. Partecipa al Festival di Sanremo 2004 insieme al padre con Era bellissimo, ed incide il suo primo disco Bella di padella (doppio disco di platino). Si classifica quarto reality show L’isola dei famosi.
Diventa conduttore di programmi quali: X Factor, Miss Italia e Ultimate Beastmaster di Netflix. Ha un suo reality show che va in onda nel 2020 su Real Time The Facchinettis.
E' giudice nel programma di Rai 1, Il cantante mascherato, insieme a Flavio Insinna, Patty Pravo, Costantino della Gherardesca e Caterina Balivo.