Valentina Persia fidanzato morto. L'attrice comica Valentina Persia ha vissuto un dramma nella sua vita sentimentale: la prematura scomparsa del suo fidanzato Salvo, con cui avrebbe dovuto sposarsi.
Valentina Persia nel 2000 si è fidanzata con Salvo, un architetto catanese morto prematuramente nel 2004 a soli 43 anni. I due avrebbero dovuto sposarsi non molto tempo dopo e avevano preparato la casa dove avrebbero dovuto vivere insieme.
La tragica scomparsa del compagno ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Valentina, che recentemente ha dichiarato:
Lo scorso 19 giugno 2020, in occasione del compleanno del suo Salvo, Valentina Persia ha dedicato un commosso ricordo al compagno prematuramente scomparso sul suo profilo Instagram: Oggi avresti compiuto 59 anni… auguri Salvo mio ovunque tu sia, ma sempre accanto a me #distanze #lamortenonèniente #ciseisempre. Anche durante la lunga permanenza sull’Isola dei famosi 2021, la comica ha avuto modo di ricordare la sua storia d’amore: Non mi sono più innamorata, ma non perché mi sono chiusa, ma non sono mai stata una ragazza che va in giro a rimorchiare. Sono una che scappa se si innamora, ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare e questa fortuna la auguro ai compagni che stanno di là e a tutti quelli che non credono nell’amore, ha detto la Persia durante una diretta su Canale 5.
Nel 2015 Valentina Persia è diventata madre di due gemelli: Lorenzo e Carlotta. I due bambini sono nati grazie alla fecondazione in vitro.
Partorire due bambini da mamma single, come ha spiegato Valentina Persia in alcune interviste rilasciate, come quella concessa nel 2019 a Caterina Balivo nel salotto di Vieni da me, lo show televisivo andato in onda su Rai 1 fino al 2020:
Dopo il parto, infatti, la Persia ha vissuto un periodo di forte depressione, condizione in cui si ritrovano molte mamme e nota anche con l’espressione baby blues, molto comune durante la prima settimana dopo il parto.