La Juventus di Massimiliano Allegri batte anche l'Udinese di Andrea Sottil allo scadere e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a meno quattro dal Napoli che ha una partita in meno. Ottavo successo di fila per la squadra bianconera, che non concede reti nemmeno alla squadra friulana. Decide una rete di Danilo al minuto 87, su grande giocata di Federico Chiesa. Con questa vittoria, la Juventus sale a quota 37 punti in classifica (più uno sul Milan e meno quattro dal Napoli che giocheranno domani), mentre l'Udinese resta a quota 25. Prima della gara, toccante tributo a Gianluca Vialli, Capitano della squadra bianconera.
La Juventus di Massimiliano Allegri ospita l'Udinese di Andrea Sottil in un Allianz Stadium completamente sold out. Prima del fischio, toccante saluto della società bianconera a Gianluca Vialli: "Non ti dimenticheremo mai. Sei stato una guida, in campo e fuori. Non smetteremo mai di volerti bene, sei stato una guida, un compagno di spogliatoio e vittorie. Nessuno potrà mai dimenticare la tua sottile ironia, la tua efficacia. Ciao Capitano, fai buon viaggio", legge Gianluca Pessotto, oggi dirigente ma compagno di squadra con cui vinse la Champions League. La prima occasione della partita è per l'Udinese: al minuto 17 ci prova Beto di testa, ma Szczesny respinge facilmente. Un minuto e mezzo più tardi è la Juventus a sfiorare la rete: Silvestri si oppone con un grande intervento al colpo di testa di Rugani. Al minuto 27 ci prova anche Moise Kean: il tiro dal limite del classe 2000 termina alto. Al minuto 38 grande occasione per la Juventus: ottimo fraseggio Miretti-Di Maria, con l'argentino che serve Moise Kean, ma Silvestri in uscita evita la rete all'italiano. Senza recupero, Juventus e Udinese vanno all'intervallo sul punteggio di 0-0. Al minuto 50 ci prova di nuovo l'ex Paris Saint-Germain, ma il suo tiro colpisce la parte alta della rete. Al minuto 53 ci prova anche Kostic, ma Silvestri si oppone di nuovo. Al minuto 61 altra colossale occasione per la Juventus: il diagonale di Rabiot finisce largo di un soffio. Al minuto 87 passa in vantaggio la Juventus: Paredes scucchiaia, Chiesa stoppa e mette sul secondo palo, dove Danilo deposita la palla in rete. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Juventus batte una rete a zero l'Udinese e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica.
Juventus-Udinese 1-0 (Danilo)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti (Dal 62 st Chiesa), Locatelli (Dal 62 st Paredes), Rabiot, Kostic (Dal 80 st Soulé); Di Maria (Dal 65 st Milik), Kean (Dal 80 st Fagioli). A disposizione: Barbieri, Barrenechea, Chiesa, Fagioli, Gatti, Iling Junior, Milik, Paredes, Perin, Pinsoglio, Riccio, Soulé. Allenatore: Massimiliano Allegri.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric (Dal 69 Samardzic), Walace (Dal 87 st Nestorovski), Makengo (Dal 65 st Arslan), Udogie (Dal 69 st Ebosse); Beto, Success (Dal 69 st Ehizibue). A disposizione: Abankwah, Arslan, Buta, Ebosele, Ebosse, Ehizibue, Guessand, Jajalo, Nestorovski, Padelli, Pafundi, Piana, Samardzic, Semedo. Allenatore: Andrea Sottil.
Reti: Danilo
Ammoniti: Locatelli, Success, Bijol.