Rossella Brescia età. Rosa Brescia, detta Rossella, è nata a Martina Franca il 20 agosto 1971. E’ una ballerina, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, attrice e insegnante di danza.
Rossella Brescia si è sposata nel 2008 con il regista televisivo Roberto Cenci da cui si è separata dopo quattro anni di matrimonio.
Da dieci anni la ballerina è legata al regista e coreografo Luciano Mattia Cannito. I due si sono conosciuti a teatro durante la Carmen dove la ballerina era protagonista.
Rossella Brescia non ha figli e a questo proposito ha dichiarato:
Rossella Brescia soffre di endometriosi. Si tratta di un'infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che, in condizioni normali, si trovano solo all'interno dell'utero.
È una patologia molto frequente nella popolazione generale e si calcola che possa interessare il 10-20% delle donne in età fertile. Colpisce infatti prevalentemente donne tra i 25 e i 35 anni ed è praticamente assente nell’età pre-puberale e post-menopausale.
Si tratta di una patologia spesso asintomatica. Quando sintomatica, si manifesta generalmente con dolore pelvico, soprattutto in fase peri-mestruale, mestruazioni dolorose (dismenorrea), dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia).
Dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi diplomata col massimo dei voti all’Accademia di Danza Classica di Roma, nel 1994 approda anche in televisione nello spettacolo Tutti a Casa condotto da Pippo Baudo. Negli anni seguenti si divide tra televisione e teatro come ballerina, ma il vero successo arriva nel 1997, quando viene nominata Prima Ballerina a Buona Domenica (ruolo che manterrà per le successive tre edizioni) e poi nel ’99, con un famoso spot per la Tissot che ricalca una scena iconica di Jamie Lee Curtis nel film True Lies.
Dal 2001 al 2003 è insegnante di danza e coreografia nella scuola di Saranno Famosi e diventa testimonial di Freddy, nota marca di abbigliamento sportivo. Sempre nel 2003 posa senza veli per il calendario della rivista Max, esperienza che anni dopo definirà "una vera tragedia". Dal 2004 al 2010 conduce lo show comico di successo Colorado, affiancando tra gli altri Diego Abatantuono, Nicola Savino e Beppe Braida. Dal 2006 presenta assieme a Joe Violanti e Max Pagani lo show del mattino di Radio RDS, Tutti Pazzi per RDS. Nell’inverno del 2008 partecipa come primadonna al Bagaglino assieme a Nina Moric e Aida Yespica.