I migliori giorni, Massimiliano Bruno ma non solo. Perché a firmare questo suo nuovo film c'è anche l'amico di sempre Edoardo Leo con cui condivide sceneggiatura e regia. Nelle sale di tutta Italia dallo scorso primo gennaio, la pellicola è divisa in quattro episodi ambientati durante alcuni giorni di festa o ricorrenze tra cinismo e verità agrodolci. Le emozioni di lavorare a quattro mani, l'artista romano le ha raccontate in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal collega Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
Non è stato difficile dividermi la regia con Edoardo Leo. Lui ha girato i capitoli uno e tre mentre io mi sono occupato dei restanti due. Ci conosciamo da tantissimo tempo, non avevamo bisogno di molte parole per capirci. Ognuno andava per la sua strada e poi facevamo il punto della situazione. Confesso, anzi, che lavorare così è per certi versi più facile, più leggero. Avere accanto lui mi ha dato meno responsabilità, me la sono goduta.
Se ci muoviamo in pullman come una squadra di calcio? Ma no, mica andiamo tutti ovunque. Diciamo che di base ci siamo io e Edoardo Leo e poi, di volta in volta, in base agli impegni, viene con noi qualcuno del cast."
Ho avuto diverse rivelazioni lavorando a questo film. Per la prima volta ho diretto Claudia Gerini, che conosco da una vita ma non avevo mai avuto il piacere di inquadrare. Bravissima. Max Tortora, poi, è una bomba. Timperi è la vera rivelazione perché veniva dalla televisione. Si è presentato sul set con la sua moca e in poco tempo il suo caffè è diventato un appuntamento imprescindibile per tutto il cast."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Massimiliano Bruno:
https://www.radiocusanocampus.it/it/massimiliano-bruno-i-migliori-giorni
Ecco il trailer de "I migliori giorni" di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo: