09 Jan, 2023 - 11:49

Evelina Flachi: età, marito, figli e biografia della nutrizionista ...

Evelina Flachi: età, marito, figli e biografia della nutrizionista ...

Evelina Flachi età. Nata a Milano il 23 settembre 1949, Evelina Flachi è una giornalista, nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Evelina Flachi età, marito, figli

Evelina Flachi ha 73 anni. E' sposata da oltre trent'anni con Nico Cazzola. La coppia non ha figli.

Biografia

Si è laureata in Scienze Biologiche e in seguito si è specializzata in Scienze dell’Alimentazione – Nutrizionista presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. In ambito accademico, è docente di Nutrizione per il benessere e tiene dei corsi per i master di secondo livello. E' una consulente scientifica e si occupa di promuovere l’educazione alimentare nei più vari ambiti, scrive come giornalista per diverse rubriche di benessere e ha pubblicato molti libri, tra i quali Il pentagono del benessere e La dieta Flachi. Ma a renderla famosa è la sua collaborazione televisiva con varie trasmissioni dedicate alla cucina e alla salute. In particolare, Evelina ha lavorato a lungo con Antonella Clerici a La prova del cuoco, dove aveva una rubrica fissa, per poi ritrovare la conduttrice nel suo nuovo programma È sempre mezzogiorno.

La dieta Flachi

La nutrizionista è sostenitrice di una dieta a cui ha dato il suo nome.

Questa dieta ha riscosso grande successo tra il pubblico, in quanto permette di raggiungere presto risultati visibili esclusivamente mangiando sano.

In un mese si potranno perdere addirittura 5 kg, la dieta è composta da, 2 spuntini, colazione, pranzo e cena.

La regola fondamentale di questo esperimento nutrizionale sarà, che in tutti e 5 i pasti dovranno essere presenti i 5 alimenti nutrizionali più importanti.

Ossia, proteine, grassi, fibre, carboidrati e minerali. Durante il periodo di dieta sono permessi 1 pasto libero a settimana. Provare per credere.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE