Marino Bartoletti età. Nato a Forlì il 30 gennaio 1949, Marino Bartoletti è un giornalista sportivo e scrittore.
Bartoletti ha 73 anni. Nel 1974 si è sposato con Carla Brunelli e i due hanno avuto due figlie: Cristina e Caterina. Carla è però morta nel 2016 a causa di un incidente domestico. La donna si stava dedicando alle pulizie di una porta scorrevole, ma ha finito per rimanere incastrata. È stato Bartoletti a ritrovare la moglie senza vita.
Marino Bartoletti ha dovuto combattere contro un tumore. Per fortuna ho preso la malattia in tempo. Forse il peggio è passato. Fermo restando che devo sempre sottopormi a controlli periodici. L’affetto che mi è stato dimostrato mi ha dato una grande carica, ha raccontato al Corriere della Sera.
Laureato in giurisprudenza, inizia la sua attività giornalistica nel 1968 al Resto del Carlino, per poi passare qualche anno dopo al Guerin Sportivo.
Agli inizi degli anni 80′, Marino Bartoletti collabora con la Rai, conducendo il Processo del Lunedi, la prestigiosissima Domenica Sportiva, ed ideando nel 1997 il talk-show Quelli che il calcio.
Ha diretto la testata giornalistica sportiva della Rai, riportando dopo tanti anni alla tv di stato il Giro d’Italia, Il mondiale di Formula Uno e quello di motoclismo.
Nel 1997 inizia a dedicarsi anche alla carriera radiofonica, lanciando Vip Parade, trasmissione di musica e sport.
Guida nel 1999 su commissione del Sole 24 Ore il gruppo di lavoro che realizza Radio 24. Nel 2001, dopo otto edizioni consecutive, lascia la conduzione di Quelli che il calcio.
Bartoletti è Commendatore al merito della Repubblica Italiana e membro della commissione interministeriale per la riforma dello Sport nella scuola. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, La cena degli dei.