Coppa Italia che entra sempre più nel vivo con gli ottavi di finale del competizione pronti a prendere il via. A partire da questo turno scenderanno in campo anche le otto teste di serie, ovvero le big del nostro campionato: Inter (formazione detentrice del trofeo), Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta. A inaugurare gli ottavi di finale di Coppa Italia sarà martedì 10 gennaio l’Inter di Simone Inzaghi che sfiderà a San Siro il Parma, formazione di Serie B. Il giorno seguente, mercoledì 11 gennaio, toccherà al Milan contro il Torino. Giovedì 12 gennaio invece sono in programma due gare: Fiorentina-Samopdoria e Roma-Genoa. Programma degli ottavi di finale che ripartirà la settimana seguente: martedì 17 gennaio è in calendario Napoli-Cremonese, mentre il 19 gennaio si disputeranno le ultime tre sfide degli ottavi: Atalanta-Spezia, Lazio-Bologna e Juventus Monza.
Tutte le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia si disputeranno in gara unica (così anche per i quarti di finale, mentre le semifinali saranno andata e ritorno). Come si legge nel regolamento della competizione: in caso di parità allo scadere dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigori per stabilire quale sarà la squadra che si qualificherà ai quarti di finale.
Tutte le gare della Coppa Italia 2022/2023 saranno trasmesse in chiaro sui canali Mediaset e in streaming sull’app Mediaset Infinity. Di seguito il calendario completo con la programmazione televisiva: