Ritanna Armeni età. Nata a Brindisi il 12 luglio 1947, Ritanna Armeni è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.
Ritanna Armeni ha 75 anni. E' sposata con il medico Sergio Rovetta, conosciuto a Roma nel 1968. La coppia ha una figlia: Marta.
Prima del marito, però il primo amore di Ritanna è stato il suo professore di filosofia: Lui non si dichiarò prima che io finissi il liceo. Io neanche me ne ero accorta. Poi la cosa scoppiò. Ma avevo una tale voglia di andarmene che il grande amore mi bloccò. Gli dissi: Noi ci amiamo ma io me ne vado a Roma. E poi a Roma trovai altri amori", ha dichiarato la giornalista in un'intervista.
itanna Armeni fu in gioventù tra i simpatizzanti della formazione extraparlamentare Potere Operaio. Diventò giornalista professionista nel 1976 e, in seguito, redattrice di Noi donne, per poi collaborare alla nascita del quotidiano Il Manifesto.
I suoi successivi incarichi giornalistici furono per conto de Il Mondo, vari telegiornali e radiogiornali Rai, Rassegna Sindacale e Rinascita per poi approdare al quotidiano l’Unità, collaborazione che durò per otto anni, dal 1990 al 1998.
Nel 1998 è stata portavoce dell'allora segretario di Rifondazione Comunista F. Bertinotti. Ha condotto per tre anni Otto e mezzo su La 7 con G. Ferrara. Tra i suoi scritti più recenti: La colpa delle donne (2006), Prime donne. Perché in politica non c'è spazio per il secondo sesso (2008), Una donna può tutto. 1941: volano le Streghe della notte (2018), Mara. Una donna del Novecento (2020) e Per strada è la felicità (2021).