Amedeo Goria età. Nato a Torino il 16 febbraio 1954, Amedeo Goria è un giornalista sportivo.
Amedeo Goria ha 68 anni. Nel 1987 si è sposato con la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta. Dal matrimonio sono nati due figli: Guendalina Guenda Goria nel 1988 e Gianamedeo Goria nel 1992. Nel 1999 la coppia si è separata e nel 2004 ha divorziato.
Dal 2021 Amedeo Goria è fidanzato con Vera Miales, una ragazza più giovane di lui di 31 anni, originaria della Moldavia, influencer e appassionata di moda.
Dopo il diploma classico, Goria intraprende gli studi universitari alla Facoltà di Lettere con indirizzo storico. Raggiunta la laurea comincia a lavorare per entrare a far parte dell’albo dei giornalisti, evento che corona nel 1976. Collabora con diverse testate giornalistiche e arriva a condurre il TG1 e Rai Sport negli anno Ottanta. Diventa celebre soprattutto per il suo impegno in ambito sportivo, con Rai Sport, infatti, Amedeo Goria, segue le più importanti manifestazioni sportive, dai Mondiali di calcio alle Olimpiadi.
Da giovane praticava molto sport ed è stato anche campione di atletica leggera. Dal suo profilo social, invece, veniamo a sapere che è un grande amante dell’arte.
Alcuni anni fa Goria ha avuto un prolasso della valvola mitralica e quindi si è dovuto sottoporre ad un intervento al cuore.