Chiara Bontempi età. Nata nel 1995 ad Ancona, Chiara Bontempi è la moglie dell'atleta Gianmarco Tamberi.
Chiara ha 27 anni. Dopo aver vissuto la giovinezza nella sua città natale, si è trasferita a Verona e qui si è laureata nell’aprile del 2019. Ha mosso i primi passi nel campo della moda tra Milano e Roma. In passato è stata per diversi anni un’atleta, tanto che ha raggiunto buoni risultati nei 60 piani e nel salto in alto.
Chiara e Gianmarco si sono legati sentimentalmente nel lontano 2009, quando ancora erano giovanissimi. Si sono sposati nel settembre 2022.
Poco prima della partenza per le Olimpiadi di Tokyo, Gianmarco Tamberi ha fatto a Chiara Bontempi la proposta di matrimonio. Il lieto annuncio è stato condiviso da Chiara stessa sul suo profilo di Instagram, con parole piene di emozione.
Non trovo le parole… L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito, ti direi di sì ogni singolo giorno, queste le parole commoventi che Chiara ha utilizzato per corredare la foto di un bacio con il suo "Gimbo". La proposta è stata fatta ad Ancona, città natale della ragazza.
La mamma di Chiara è proprietaria del negozio Blanc Mariclo che si trova nel capoluogo delle Marche e vende articoli per la casa. Mentre più conosciuto è il padre, volto noto al mondo sportivo, soprattutto quello che riguarda i motori. Questo perché è Piergiorgio Bontempi, un ex pilota e campione del Mondiale Sbk.