Anna Melato età. Nata a Milano il 18 maggio 1952, Anna Melato è un'attrice e cantautrice. E' sorella minore dell'attrice Mariangela Melato.
Anna Melato ha 70 anni. È stata sposata con il produttore cinematografico Maurizio Tini, con il quale ha avuto due figli. La coppia si è successivamente separata.
Inizia la sua attività di cantante con un contratto della Dischi Ricordi.
La Melato inizia la sua carriera teatrale nel 1960, entrando nella compagnia teatrale di Fantasio Piccoli e debuttando come attrice nella commedia Binario cieco. Dal 1963 al 1965, lavora con Dario Fo a Settimo: ruba un po’ meno e La colpa è sempre del diavolo. Poi, nel 1967 collabora a teatro con Luchino Visconti ne La suora di Monza. Nel 1968, la sua ultima svolta teatrale con Orlando furioso di Luca Ronconi.
Nel 1970 arriva il debutto in televisione nella trasmissione Ti piace la mia faccia. Film d’amore e d’anarchia, 1973, la vede nel suo primo ruolo di attrice.
Partecipa al Festival di Sanremo 1974 con Sta piovendo dolcemente (autori Pino Donaggio e Maurizio Piccoli) e a Un disco per l'estate con Vola (la canzone sul retro, Madame Marilou è stata scritta da Flavio Giurato). Di lì a poco esce il suo primo Lp intitolato Domenica Mattina. Con Comunque sia partecipa infine al Festivalbar 1975. Cambia quindi casa discografica nel 1977, passando alla RCA Italiana e incide il secondo Lp Ritratto (il suo produttore è Alberigo Crocetta), i cui brani sono scritti da lei stessa e arrangiati dal suo compagno di allora, il maestro Gianni Mazza.
Negli anni ottanta e novanta partecipa a diversi film comici e, a partire da quello 1985 Caccia al ladro d'autore.