11 Jan, 2023 - 12:45

Giovanni Minoli: età, malattia, moglie e figlia del giornalista

Giovanni Minoli: età, malattia, moglie e figlia del giornalista

Giovanni Minoli età. Nata a Torino il 26 maggio 1945, Giovanni Minoli è un giornalista e conduttore televisivo.

Giovanni Minoli età, moglie, figlia

Giovanni Minoli ha 77 anni. E' sposato con Matilde Bernabei, giornalista, top manager e figlia di Ettore Bernabei. Dal matrimonio è nata una figlia di nome Giulia. Minoli e Matilde sono sposati da 48 anni, sono nonni di tre nipoti e oggi vivono in case separate. "Abbiamo scoperto che stare in due case vicine è il modo sicuro per mantenere un rapporto. Avevo bisogno di vivere senza dire alcuna bugia" ha spiegato Minoli in un'intervista.

Biografia

Laureato in Legge, è entrato alla RAI nel 1972, diventando uno dei dirigenti più prolifici come autore e produttore di programmi. Dopo essere stato per dieci anni capostruttura di RaiDue, è stato Direttore della stessa rete, della struttura Format e di RaiTre. Come autore, oltre a "Mixer", ha ideato e prodotto decine di programmi, molti dei quali appartengono alla storia della televisione italiana, come "Quelli della notte" con Renzo Arbore e "Blitz" con Gianni Minà.

I suo i incarichi in Rai sono stati: 10 anni come capostruttura di Rai 2, 1 anno direttore di Rai 2 e 3 anni direttore di Format su Rai 3.

Nei primi anni del Duemila diviene prima direttore di Rai Educational e in seguito direttore dei canali televisivi di Rai Storia e Rai Scuola, lasciando le cariche nel 2010. Tre anni dopo passa dalla Rai a Radio 24, conducendo Mix 24 fino all’anno 2017.

Da novembre 2016 approda a LA7 per condurre il talk Faccia a faccia.

Ricopre dal 2019 il ruolo di editorialista presso il quotidiana il Riformista e, nello stesso anno, inizia la conduzione del programma Il mix delle cinque, in onda sull’emittente televisiva Rai Radio 1.

Da luglio 2020 è commissario straordinario della Calabria film commission, su designazione dell'allora Presidente della regione Calabria Jole Santelli.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE