Matilde Bernabei età. Nata a Roma nel 1954, Matilde Bernabei è una giornalista, produttrice televisiva e dirigente d'azienda
Matilde Bernabei ha 68 anni. È presidente di Lux Vide S.p.A., società di produzione di fiction europee, impegnata in coproduzioni internazionali.
Matilde Bernabei è sposata dal 1974 con il giornalista Giovanni Minoli con il quale ha avuto una figlia: Giulia.
A raccontare l’inizio della loro relazioni è stata Matilde, in un'intervista al Corriere della Sera:
Incontrai Giovanni sapendo già da suo fratello che, della loro grande famiglia, lui era il più intelligente, creativo e straordinario e che non si sarebbe mai sposato e non avrebbe mai avuto figli. L’ho visto ed era anche molto figo, speciale, ho visto il principe azzurro. Ettore Bernabei, però, non vedeva di buon occhio la relazione, poiché Minoli ha 9 anni in più della figlia: O lo sposi o non lo vedi più le disse. Così si sposarono.
Matilde è figlia di Ettore Bernabei, che è stato un giornalista, dirigente d'azienda e produttore televisivo italiano.
Matilde inizia la sua carriera come giornalista al settimanale Panorama. A 24 anni assume il ruolo di segretario generale dell'Asip, società per la creazione di programmi di cooperazione tecnica con i Paesi in via di sviluppo.
Dopo tale esperienza lavorativa nel 1980 entra a far parte del gruppo Montedison, presso cui diviene in seguito responsabile del programma di job creation negli insediamenti industriali del Mezzogiorno.
Alla fine degli anni Ottanta, assume i ruoli di amministratore delegato e direttore operativo presso la Società Editrice Il Messaggero.
Nel 1992 ha scelto di entrare nella società del padre, la Lux Vide, una casa di produzione di fiction europea, dove ricopre il ruolo di presidente e responsabile dello sviluppo commerciale.