Giulia Minoli età. Giulia Minoli è una sceneggiatrice e documentarista. E' l'unica figlia dei giornalisti Giovanni Minoli e Matilde Bernabei.
Non ci sono informazioni riguardo la data di nascita e la vita privata di Giulia, da sempre molto riservata e lontana dai rumors del gossip.
Laureata in filosofia, Giulia Minoli si specializza in comunicazione. Studia sceneggiatura alla New York University. Dal 2007 al 2013 lavora al Teatro San Carlo di Napoli come responsabile progetti speciali e coordinatrice del Museo dell’Archivio. Nel 2006 fonda CCO Crisi Come Opportunità, organizzazione impegnata nel settore della comunicazione sociale. Dal 2019 è nel direttivo della Casa Internazionale delle Donne di Roma per cui segue progetti speciali di promozione culturale e raccolta fondi.
E' co-autrice del documentario "Se dicessimo la verità", girato insieme a Emanuela Giordano e dedicato alla più potente e invisibile delle mafie: la ‘Ndrangheta.
"Sulla camorra e su Cosa nostra ci sono tantissimi film e documentari -ha spiegato Minoli presentando la sua opera-, mentre sulla ‘Ndrangheta non c’è praticamente niente, al parte il film Anime nere. E’ proprio evitando che si accendessero i riflettori su di sé che la ‘Ndrangheta è riuscita a diventare la più potente delle mafie, anche a livello internazionale, espandendosi in Germania, a Londra, persino in Australia.